Jeff Koons, celebre scultore americano noto per lo stile neo-pop, è anche l'ex marito di Ilona Staller, in arte Cicciolina.
Artista d'avanguardia, Koons è rinomato a livello mondiale per le sue opere dal gusto kitsch, che rappresentano con arguta ironia l'american way of life e il consumismo. Icona dello stile neo-pop, figura tra gli artisti più ricchi del mondo.
Koons è stato sposato con una delle pornostar più famose in Europa, Ilona Staller in arte Ciccolina.
Nato a York, Pennsylvania, il 21 gennaio 1955, Jeff è stato il secondo marito di Ilona, un matrimonio celebrato nel 1991 che ha dato vita a un figlio. Tuttavia, la coppia si è separata dopo soli due anni e mezzo.
Dal loro matrimonio è nato Ludwig Maximilian Koons nel 1992. Dopo la separazione, Ilona Staller ha combattuto una lunga battaglia legale per ottenere l'affidamento esclusivo, ottenendolo, ma affrontando una condanna di otto mesi di reclusione per aver rapito il figlio negli Stati Uniti e portato in Italia. Inoltre, l'ex marito Koons ha richiesto 6 milioni di dollari per danni morali, dando il via ad un lungo processo di diritto internazionale che si è concluso con l'assoluzione di Ilona.
Attualmente, Jeff Koons è sposato con Justine Wheeler, sua ex dipendente diventata moglie, e la coppia vive a New York con i loro sei figli in un lussuoso appartamento nell'Upper East Side.