La showgirl Valeria Marini e l'imprenditore Giovanni Cottone si erano sposati nella pittoresca cornice della Basilica dell’Ara Coeli a Roma Il 5 maggio 2013, con delle nozze appariscenti e seguitissime in diretta tv: perché è stato annullato il loro matrimonio?
Nel 2014 i due si sono lasciati e a distanza di ben dieci anni da quel periodo, ripercorriamo il retroscena dietro la separazione.
Perché è stato annullato il matrimonio di Valeria Marini e Giovanni Cottone? Perché Giovanni aveva tenuto nascosto alla showgirl l’esistenza di un suo precedente matrimonio sancito in chiesa con un’altra donna a Palermo, da cui erano nati due figli e che non era mai stato annullato da nessun tribunale.
Valeria Marini, attraverso un comunicato dal suo ufficio stampa, ha annunciato tutto pubblicamente, sottolineando che Cottone non potuto contestare in alcun modo la decisione del tribunale di fronte alla chiara documentazione presentata.
La Sacra Rota ha quindi confermato la sentenza definitiva annullando le nozze di Valeria Marini e Giovanni Cottone a causa di questo precedente vincolo coniugale.
Valeria Marini ha rivelato, inoltre, al Corriere della Sera, che c'erano già duri momenti crisi nella relazione di coppia. La showgirl ha confidato che il matrimonio con Giovanni "non è mai stato consumato", e la loro vita insieme era colma di contrasti, litigi, mancanza di comunicazione.
Ha raccontato approcci intimi e di tensione con l'ex marito, descrivendolo come un uomo pronto a mostrare reazioni arroganti e "aggressive".
Il matrimonio tra Valeria Marini e Giovanni Cottone, quindi, che al pubblico era sembrato solo l'inizio per una grande occasione di festa e promesse, si è rivelato un susseguirsi di segreti, mancanza di fiducia e l'alba di un rapporto segnato da profonde crisi.