Indetto dal Comune di Udine un nuovo concorso pubblico per la selezione di 7 risorse per la copertura di posti di istruttori tecnici.
Il concorso è aperto ai diplomati, ma il possesso della laurea viene considerato valido all’accesso.
I vincitori del concorso saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Per presentare le domande c’è ancora tempo.
Vediamo subito quali sono i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo e come e quali sono i termini di presentazione delle domande.
Tutti gli interessati a partecipare al concorso del Comune di Udine devono essere in possesso di alcuni requisiti generali.
Quali sono i requisiti generali richiesti?
In aggiunta ai requisiti di carattere generale, i candidati devono possedere anche un adeguato titolo di studio.
Quali sono i titoli di studio richiesti?
In alternativa ai suddetti, è ammessa la candidatura anche con le classi di laurea indicate nel bando di concorso.
Il bando di concorso prevede anche alcune quote di riserva, sui posti vacanti. Quali sono le riserve?
Il concorso indetto dal Comune di Udine per istruttori tecnici prevede lo svolgimento di due prove: scritta e orale. Le prove d’esame si svolgeranno a Udine, seguendo il calendario, di seguito indicato:
La prova scritta teorico-pratica sarà sulla base di una serie di quesiti a risposta multipla o risposta sintetica, riguardante le materie indicate nel bando di concorso.
La seconda prova, il colloquio verterà oltre che sulle materie d’esame anche sulle capacità espositive e sugli aspetti relazionali che lo contraddistinguono.
Durante la prova d’esame individuale, la Commissione giudicatrice può anche procedere a verificare che i candidati sappiano utilizzare le apparecchiature, le applicazioni informatiche e la conoscenza della lingua inglese.
Chi intende partecipare al concorso pubblico indetto dal Comune di Udine deve presentare la domanda solo in modalità telematica, entro la scadenza del 25 marzo 2024.
La domanda deve essere presentata tramite il portale indicato nel bando, al quale si accede tramite lo Spid personale.
Inoltre, ai candidati è richiesto il possesso della Pec o di un domicilio personale, per facilitare la comunicazione con gli enti.
Per partecipare al concorso è richiesto il pagamento di una tassa di concorso di importi pari a 10 euro.
Il bando di concorso, contenente tutte le informazioni relative alla procedura, è stato pubblicato sul sito dell’Ente e anche sul portale di reclutamento InPA.
Può interessare anche il concorso dell’Agenzia Nazionale del Turismo.