La cantante Sylvie Vartan ha avuto un unico figlio, si tratta di David, nato dal matrimonio con l'attore e cantante Johnny Hallyday.
Sylvie Vartan e Johnny Hallyday sono stati sposati dal 1965 al 1980. Il loro figlio David è nato il 14 agosto 1966 a Boulogne-Billancourt, in Francia.
Nonostante l'affetto e la formazione di una famiglia, nel 1967 iniziarono a circolare voci su una possibile separazione. Sylvie intraprese le pratiche per il divorzio, evento che ebbe un impatto devastante su Johnny, portandolo addirittura al tentato suicidio. Dopo il periodo di ricovero, Sylvie gli concesse una seconda opportunità, forse commossa dal gesto estremo compiuto dal marito.
In tempi recenti, i figli David e Laura (avuta da una precedente relazione dell'attore) hanno avviato azioni legali per contestare il testamento del padre, scritto negli Stati Uniti, che designa l'unica beneficiaria come la vedova Laeticia. Jean-Claude Camus, storico produttore di Johnny Hallyday e suo stretto amico, nonostante un raffreddamento nei loro rapporti recenti, ha scelto di rompere il silenzio per schierarsi dalla parte della vedova Laeticia Hallyday, impegnata in una lotta per preservare l'eredità del defunto.
Il manager del cantante scomparso il 6 dicembre 2017 ha affermato: "Nessuno ha mai costretto Johnny a fare qualcosa contro la sua volontà". La contestazione proviene dai due figli maggiori di Hallyday, Laura Smet e David Hallyday, che hanno portato alla luce un testamento precedente del 2014, in cui Johnny aveva destinato eredità a tutti i membri della sua famiglia (mentre nel testamento successivo, emerso dopo la sua morte, i due figli sono stati esclusi dall'eredità e tutti i suoi averi, inclusi i diritti delle canzoni, sono stati assegnati a Laeticia). In difesa dell'ultima moglie, accusata di aver manipolato il cantante, Jean-Claude Camus ha testimoniato che Johnny aveva espresso le sue volontà spontaneamente e con convinzione.