25 Feb, 2024 - 19:49

Perché Christian De Sica e Carlo Verdone sono parenti?

Perché Christian De Sica e Carlo Verdone sono parenti?

Christian De Sica e Carlo Verdone sono amici da molti anni, fin dai giorni delle scuole superiori, quando entrambi frequentavano il Liceo Classico Torquato Tasso di Roma ed erano compagni di banco. I due, però, condividono un rapporto ben più stretto: sono, infatti, parenti. Come è possibile? Scopriamolo insieme.

Perché Christian De Sica e Carlo Verdone sono parenti?

Perché Christian De Sica e Carlo Verdone sono parenti? Perché Carlo è il cognato di Christian. E' stato il matrimonio tra Silvia Verdone, sorella di Carlo, e Christian De Sica, del 1980, a rendere i due attori imparentati.

Entrambi nutrono profondo affetto produttrice cinematografica e teatrale, seppur in modo diverso. Silvia e Christian si sono sposati ben cinquantuno anni fa, ma la loro storia non è sempre stata gradita dalla famiglia Verdone. Silvia, infatti, aveva quattordici anni, quando Christian, di ventuno anni, si è invaghito di lei.

Come si sono messi insieme Silvia Verdone e Christian De Sica?

Il dettaglio dell'età avrebbe portato alle "ire" del fratello Carlo Verdone, il quale, pur essendo amico di Christian, lo avrebbe affrontato, intimandogli di lasciar stare la sorella, decisamente più giovane di lui. L’episodio è stato raccontato dai tre coinvolti in modo differente.

Carlo Verdone, infatti, racconta di essere arrivato alle mani:

virgolette
Ci furono liti per questa storia. Una volta presi da parte Christian, ci litigai e gli diedi anche uno schiaffone.

Queste sono le parole dell’attore per la rivista Oggi nel 2019.

Silvia, invece, racconta un punto di vista differente:

virgolette
Figuriamoci. L’ho chiesto a Christian. Mi ha detto che non lo hai mai nemmeno sfiorato.

Ancora, Christian affida così la sua versione a Silvia Toffanin e al suo pubblico di Verissimo:

virgolette
Quando ha scoperto che ci vedevamo, lui dice che mi ha menato, ma non è vero: ci siamo strattonati sotto casa […] diceva che ero troppo grande per lei e che ero un put//niere.

Qualche tempo dopo, sarebbe giunto l’invito di Mario Verdone, papà di Carlo (docente universitario di storia del cinema), per conoscere le intenzioni di Christian:

virgolette
Sono andato a casa loro e ho trovato tutti sul divano, insieme a un prete, un amico di famiglia.Mi hanno messo in guardia sul fatto che Silvia fosse una ragazzina e mi hanno chiesto che intenzioni avessi con lei. Io non sapevo che fare e ho detto ma io la amo! […] Ero un ragazzino ed ero un buffoncello, ma dopo ci siamo amati per davvero.

A distanza di tempo, però, Silvia Verdone e Christian De Sica sono più affiatati che mai. Christian De Sica la definisce la sua roccia, perché gli è stata sempre accanto nei momenti belli e brutti.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE