Mara Venier torna sulle polemiche legate al comunicato stampa pro Israele letto nella puntata speciale di "Domenica In" andata in onda subito dopo la conclusione del Festival di Sanremo. Un comunicato a nome dell'ad Roberto Sergio e dell'azienda che ha provocato una sommossa popolare, con decine di manifestazioni in tutta Italia culminate con il corteo con migliaia di persone dalla sede Rai di Viale Mazzini a quella di Via Teulada a Roma lo scorso 17 febbraio. La conduttrice decide di tornare sull'argomento rispondendo al commento di un follower e chiarendo la sua posizione.
Mara Venier è tornata sull'argomento del discusso comunicato stampa della Rai letto in diretta rispondendo a una sua follower, che in un commento le diceva di vergognarsi per quanto fatto. La risposta della conduttrice però lascia stupiti i fan, perché per la prima volta parla apertamente di aver commesso un errore:
Un messaggio chiaro di Mara Venier, che dimostra di aver compreso come il suo gesto non sia stato apprezzato dalla maggior parte del pubblico. Ora le scuse, che per alcuni potrebbero essere tardive, ma che arrivano simbolicamente dopo che la stessa conduttrice è stata fisicamente esclusa da una delle più importanti produzioni della Rai.
Mara Venier è la grande esclusa dalla trasmissione "La tv fa 70" che segna il ritorno di Massimo Giletti in Rai per celebrare i 70 anni della televisione. Una mancanza che ha fatto molto discutere alla presentazione a Viale Mazzini, ma bollata dal giornalista come "Una scelta dovuta alla mancanza di tempo". In molti ci hanno visto invece un vero e proprio sgarbo a Mara Venier, che secondo molti dovrebbe andare in pensione lasciando dalla prossima stagione proprio lo spazio della domenica a Giletti.