Denny Mendez Cose di ogni giorno, così s'intitola il nuovo spettacolo teatrale dell'attrice italo-dominicana che stregò la nazione vincendo Miss Italia nel 1996. E proprio di questo ha voluto parlare in occasione della promozione dello spettacolo, per voler dare la sua opinione su un evento che per decenni è stato al centro della cultura nostrana e ora invece sembra un po' essere scemato. L'artista ha esposto le sue idee ospite del morning show condotto da Bussoletti e Arianna Caramanti tutti i giorni dalle 6 alle 9. Un intervento che è stato anche mandato in tv sul canale 122 del digitale terrestre. Ecco i passaggi più importanti dell’intervista.
Si tratta di un affresco familiare dei giorni nostri dove io interpreto il personaggio di Rina, una giovane moglie e madre che ha cercato di passare ai suoi ragazzi i valori per cui ha sempre lottato, e cioè l’onestà e l’amore per la propria famiglia. Da madre di una splendida ragazza mi ci vedo. A teatro sono forte e indipendente, ma per anni non ho voluto vedere l'infedeltà di mio marito e ora ci devo fare i conti. E' una storia vera di cui sono molto orgogliosa."
Sul palco sei senza protezione. Ovviamente nel cinema hai tempo e modo di correggere i tuoi sbagli mentre dal vivo arriva quello che dai in quel momento. Ma è anche quello che mi attrae, la sfida che accetto ogni volta che vado in scena. Forse non è il settore dello spettacolo dove ti arricchisci di più ma quanto è bello? Sono contenta che la gente sia tornata in sala dopo il lockdown perché è solo là che si concede lo spazio mentale per ascoltare le parole."
Molto spesso in sala vengono a vedermi addetti ai lavori. E' un loro modo per testarmi, per vedere dal vivo di cosa sono capace. E' una bella occasione per una come me che ha dovuto lottare tanto per ogni crescita che ho voluto fare. Dalla mia discussa vittoria a Miss Italia fino a quella altrettanto discussa di Sanremo del primo Mahmood da noi non è mai facile."
Miss Italia torna in Rai? Secondo me è molto probabile. C'è stato un tempo, quando l'ho vinto, che era una manifestazione importante come il Festival di Sanremo ma ora Amadeus ha saputo migliorare la gara all'Ariston mentre il concorso di bellezza ha subito una battuta d'arresto. Nessun dramma, credo solo che nel tempo il format non sia cambiato. Ora invece so che la Mirigliani e la sua squadra ci stanno lavorando per raccontare una Miss non più solo bella ma completa come siamo tutte noi donne. Sono fiduciosa.
Ecco qua il podcast dell’intera intervista di Denny Mendez:
https://www.radiocusanocampus.it/it/denny-mendez-
Ecco la locandina del nuovo spettacolo a teatro di Denny Mendez: