Andria, un uomo di 3 anni adescava pretendenti su un'app di incontri per poi derubare i malcapitati in casa loro.
Ad Andria un uomo di 31 anni originario della provincia di Bari usava un'app di incontri per adescare i pretendenti e poi derubarli nelle loro abitazioni. E' stato scoperto e identificato dalla questura di Andria. Su di lui è stata avviata un'indagine ed è stato sottoposto alla misura cautelare personale dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.
Le indagini delle autorità sono partite dopo la denuncia di che era stato adescato su un’app di incontri da un ragazzo, con il nickname 'Mahico'. Il giovane arrivato nella casa del malcapitato, prima aveva chiesto di usare il bagno e poi ha proposto al proprietario di casa di fumare una sigaretta sul balcone. Con la scusa di dover fare una telefonata alla moglie, si era allontanato dall'abitazione, scendendo in strada, dove aveva parcheggiato l’auto.
Il proprietario di casa di è insospettito e si è accorto che un cassetto di un mobile dentro casa era aperto e un marsupio era stato frugato: un bottino pari a oltre 500 euro, documenti d'identità e carte di credito. Il 31enne prima di darsi alla fuga, si è dimenticato sul tavolo all’ingresso della casa un portacarte contenente documenti, tessere e carte di credito appartenenti ad un'altra persona più anziana.
Il 31 avrebbe alle spalle un passato di numerosi precedenti per rapina, estorsione, truffa, circonvenzione di incapace, indebito utilizzo di carte di credito. E' stato riconosciuto dalla vittima tramite una fotografia.