Volete concedervi uno sfizio, ma senza avere troppi problemi con la bilancia? Quello che fa per voi è un dolce con poche calorie, in grado di appagare i sensi senza sensi di colpa. Possibile? Assolutamente sì, basta puntare su certi tipi di frutta, cioccolato fondente, farina integrale, latti vegetali. Ecco qualche idea per voi.
Se vi piace la cremina al caffè, quella super morbida che al bar servono dentro ai bicchierini, ecco qui la sua versione light, con solo 130 calorie a porzione! Per farla vi servono:
Fare questo dessert sfizioso è davvero super facile e veloce. In una terrina lavorate con una frusta a mano la ricotta con lo yogurt. Aggiungete il dolcificante liquido e il caffè solubile setacciato, quindi mescolate molto bene per farlo sciogliere completamente. Mettete il vostro dolce con poche calorie in frigo per almeno mezz'ora prima di gustarlo.
A colazione non si fa peccato se si sceglie un dolce con poche calorie. Ecco quindi per voi una torta allo yogurt davvero molto leggera, senza latte, uova, burro e anche con poco zucchero. Gli ingredienti sono solo:
Mettete in una terrina lo yogurt, lo zucchero, l'olio, l'acqua e la buccia d'arancia e mescolate bene il tutto. Aggiungete poi la farina e il lievito setacciati e mescolate ancora fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferite poi l'impasto in una tortiera leggermente unta con dell'olio e cosparsa di farina cuocete in forno a 180° per 30 minuti.
Il terzo dolce con poche calorie che vi proponiamo è questo dessert alle mele con una consistenza un po' insolita, tra il semifreddo e il budino. E' perfetto come dopo pasto, perché è super buono e ha pochissime calorie. Ecco gli ingredienti:
Fate scaldare la composta di mele in una padella antiaderente per 3 minuti a fiamma media. Mettete in una ciotola l'acqua e la gelatina in polvere, mescolate con una forchetta e tenetela da parte 5 minuti per farla idratare. Trasferitela infine per 30 secondi nel microonde. Incorporate la gelatina alla composta di mele, mescolate bene con una spatola in modo che venga ben assorbita e fate cuocere sempre a fiamma media per 2 minuti.
Trasferite il composto in una terrina capiente e sbattetelo con le fruste elettriche per 5 minuti: dovrà raddoppiare il suo volume e diventare chiaro ed omogeneo.
Foderate uno stampo da plumcake con la carta forno, versateci dentro l’impasto e infine mettetelo a rassodare in frigo per 3 ore. Trascorso il tempo, rovesciate il vostro dolce con poche calorie su un piatto da portata e spolverizzatelo con la cannella prima di servire.
Ecco l'ultimo dolce con poche calorie che abbiamo scelto per voi. Se vi piacciono i biscotti al limone, provate questa ricetta super light, con circa 10 calorie al pezzo. Ecco cosa vi serve:
Mettete in una terrina gli albumi, il succo di limone e il dolcificante liquido, quindi montate tutto a neve ben ferma con le fruste elettriche. Foderate una teglia con della carta forno e disponeteci sopra tante cucchiaiate di impasto. Cuocete i vostri biscotti in forno preriscaldato a 130° per circa 40 minuti e il gioco è fatto!