Mr. Rain ha dimostrato di essere molto legato alla sua famiglia, in particolare a sua madre Francesca a cui ha anche dedicato una canzone: "I grandi non piangono mai". La figura di suo padre invece è meno nota, anche se il cantante ne ha parlato in un'intervista.
Suo papà si è allontanato parzialmente dalla sua vita dopo il divorzio dalla madre, quando lui aveva circa 6 anni: "Con il tempo, sia io che lui siamo maturati, e oggi il nostro rapporto è straordinario, di cui sono molto orgoglioso. Siamo come migliori amici", ha detto il rapper.
Il padre di Mr. Rain è proprietario di un panificio. Proprio a questa attività commerciale è legato un drammatico episodio raccontato dal cantante.
La vicenda risale al 2013, quando due criminali hanno compiuto una rapina nel panificio di famiglia armati di pistola. Solo l'intervento tempestivo dei carabinieri è riuscito a prevenire una tragedia per il nonno e il padre del rapper, Mattia Balardi. I due erano stati legati con fascette elettriche e brutalmente malmenati per costringerli a rivelare la posizione dei soldi. I vicini, allertati dalle urla, hanno prontamente chiamato il 112, e in pochi minuti i militari della stazione di Carpenedolo e di Montichiari (Brescia) sono giunti sul luogo.
Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, uno dei carabinieri è riuscito ad entrare dalla veranda laterale, avvistando poco dopo i due rapinatori armati di pistole. Il nonno di Mr. Rain, visibilmente ferito, ha attirato l'attenzione dei militari chiedendo soccorso. Un colpo d'arma da fuoco è stato sparato da uno dei malviventi contro il carabiniere, ma l'arma si è inceppata, dando al militare l'opportunità di rispondere con un colpo in aria e neutralizzare il rapinatore. Nel tentativo di fuga, l'altro malvivente è caduto, fratturandosi una caviglia. La situazione si è conclusa con l'arresto di entrambi i criminali, e Mr. Rain ha espresso più volte la sua gratitudine verso i carabinieri che quella sera hanno letteralmente salvato la vita ai suoi familiari.