26 Mar, 2024 - 23:15

Comune di Silvi: posizione aperta per Farmacista per l'assunzione a tempo indeterminato

Comune di Silvi: posizione aperta per Farmacista per l'assunzione a tempo indeterminato

Comune di Silvi posizione Farmacista. L'Amministrazione ha reso pubblico la procedura concorsuale per la ricerca di un Farmacista da inquadrare a tempo pieno e indeterminato per l’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione - profilo professionale di Funzionario-Farmacista del CCNL Comparto Funzioni Locali.

Comune di Silvi posizione Farmacista

Secondo quanto riportato nel bando, il Comune di Silvi ha disposto l’apertura di una procedura volta all’assunzione a tempo pieno e indeterminato, di un Funzionario-Farmacista del CCNL Comparto Funzioni Locali.

I requisiti per la partecipazione alla procedura concorsuale

I candidati per essere ammessi alla partecipazione alla procedura concorsuale per esami per il ruolo di Farmacista, Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione devono soddisfare diversi requisiti previsti per codice di concorso, tra cui:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigente per il collocamento a riposo;
  •  godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni previste nel bando;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non aver riportato condanne penali.

È disponibile un aggiornamento per l'Università Degli Studi G. d’Annunzio di Chieti cerca 15 diplomati per assunzione a tempo indeterminato: requisiti e scadenza

Requisiti specifici

I candidati che intendono partecipare alla procedura concorsuale devono soddisfare il requisito legato al titolo di studio, per il quale è richiesto:

  • Diploma di Laurea (vecchio ordinamento, ante DM 509/99) in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche;
  • Diploma di Laurea Specialistica (Ls – classe 14), oppure Laurea Magistrale (LM classe 13) equiparato ad uno dei sopra citati diplomi di laurea del vecchio ordinamento secondo quanto stabilito dal Decreto Interministeriale 09/07/2009 pubblicato sulla G.U. 07/10/2009 n.233. Sul sito web del Ministero Istruzione Università e Ricerca, area Università sono presenti i provvedimenti contenenti le equipollenze tra titoli accademici del vecchio ordinamento (ante DM 509/99) e le equiparazioni tra questi e i titoli di Laurea Specialistica e Magistrale, ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici;
  • iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Farmacisti;

Le prove della procedura concorsuale

In presenza di un numero di candidati maggiore di 20 (venti), L’Amministrazione procede alla selezione con una prova preselettiva. I primi 20 candidati risultati idonei sono ammessi alla fase successiva della procedura concorsuale.

Il concorso mira all’accertamento dell’attitudine e delle conoscenze indispensabili per lo svolgimento dell’attività di Funzionario Farmacista. La prima prova verterà sui seguenti contenuti:

  1. a contenuto teorico-dottrinale: la prova scritta teorico-dottrinale potrà consistere nella redazione di un elaborato o soluzione di quesiti a risposta articolata o sintetica in cui esprimere cognizioni di ordine dottrinale, valutazioni astratte e costruzione di concetti, sulle materie di esame.
  2. a contenuto teorico-pratico: La seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico, potrà consistere nella redazione di un elaborato a carattere teorico-pratico;
    • analisi di soluzioni di un caso;
    • risoluzione di una o più problematiche con individuazione di iter procedurali o percorsi operativi di fattibilità o simulazione di interventi con riferimento alle materie d’esame o elaborazione di un programma o di un progetto;
    • illustrazione di procedimenti organizzativi e gestionali, ovvero nella soluzione di quesiti a risposta sintetica con riferimento alle materie d’esame.

Data scadenza e modalità di partecipazione al concorso presso il Comune di Silvi  per Farmacista

Per partecipare al concorso indetto dal Comune di Silvi, per la ricerca di un Farmacista da inquadrare l’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione - profilo professionale di Funzionario-Farmacista del CCNL Comparto Funzioni Locali, il candidato deve seguire le istruzioni di seguito riportate:

  • accedi al portale inPA;
  • assicurarsi di disporre di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per la registrazione;
  • assicurarsi di possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) certificata, ovvero intestata a colui che presenta la domanda di partecipazione al bando;
  • registrare la candidatura entro e non oltre le ore 23:59 del 5 aprile 2024.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla bando completo. Puoi trovarlo sul sito ufficiale del Comune di Silvi e sul Portale Unico di Reclutamento – InPA.

AUTORE
foto autore
Antonella Tortora
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE