Il ministero dell'Economia e delle Finanze (Mef) ha pubblicato oggi, 11 aprile 2024, l'avviso pubblico relativo alle assunzioni di 118 idonei al concorso pubblico per 296 posti mediante scorrimento delle graduatorie e scelta della sede. Si tratta del concorso pubblico, per titoli ed esami, per reclutare personale non dirigenziale da inquadrare nell'area terza, posizione economica F1, nei ruoli del ministero, profilo AMM, assegnati al ministero dell'Interno.
Il profilo oggetto di assunzioni è quello del collaboratore amministrativo del quale il ministero dell'Economia e delle Finanze ha fornito la suddivisione territoriale e provinciale delle 118 immissioni in servizio.
Il ministero dell'Economia e delle Finanze (Mef) ha pubblicato nella giornata dell'11 aprile 2024, l'avviso pubblico per il la scelta della sede da parte dei candidati risultati idonei e assegnati al ministero dell'Interno con precedente scorrimento della graduatoria di cui al concorso pubblico per il reclutamento di 296 unità di personale a tempo indeterminato da immettere nell'area terza. Il codice delle assegnazioni al ministero dell'Interno è AMM. Gli interessati hanno a disposizione pochi giorni per scegliere la sede di destinazione.
Nel dettaglio, la scelta della sede di assegnazione dei 118 posti derivanti dallo scorrimento della graduatoria degli idonei del concorso pubblico per 296 posti al ministero dell'Economia e delle Finanze, prevede la suddivisione per province del profilo dei collaboratori amministrativi (codice AMM) in questo maniera:
I candidati idonei interessati dall'avviso del ministero dell'Economia e delle Finanze, assegnati con scorrimento datato 21 marzo scorso, possono presentare la scelta della sede di destinazione a partire dalle ore 16 di oggi, 11 aprile 2024, fino alle ore 23.59 del 15 aprile 2024. Chi non invierà la scelta di destinazione decadrà dal posto.
Per inviare la scelta della sede è necessario utilizzare il portale telematico di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa). Per accedere al portale è necessario immettere le proprie credenziali Spid, Carta di identità elettronica (Cie), Carta nazionale dei servizi (Cns) o iDas.
Si può manifestare la scelta indicando un ordine di preferenza tra le varie sedi. Si deve, pertanto, assegnare un valore da 1 a X, dove 1 sta per la scelta preferita. Fermo restando la scelta effettuata dai candidati, l'assegnazione avverrà mediante l'ordine di merito conseguito dai concorrenti nella graduatoria.
Al termine di questa fase di scelta della sede di destinazione, gli interessati riceveranno ricevuta dal sistema. Inoltre, gli stessi sono invitati a consultare costantemente il portale di reclutamento della Pubblica amministrazione e quello di Formez. Qui lo scorrimento delle graduatorie per 636 posti al concorso del ministero del Lavoro.