Ritornano i problemi legati alla flotta di autobus del trasporto pubblico romano. Oggi 14 aprile, nel quartiere di Tor Sapienza a Roma, un bus ha preso fuoco ed è andato distrutto.
I residenti hanno assistito sbigottiti all'incendio, che ha danneggiato anche alcune auto lì vicino. Il fumo era visibile anche a chilometri dal luogo dell'incidente, mentre si cerca di capire le cause che hanno portato allo scoppio delle fiamme.
Domenica all'insegna della paura per i residenti di Tor Sapienza. Nella tarda mattinata di oggi 14 aprile, alle 12:50, all’incrocio fra via Luigi Alemanni e via di Tor Sapienza un bus della Roma Tpl ha preso fuoco ed è andato totalmente distrutto.
Il primo ad accorgersi di qualcosa che non andava è stato lo stesso conducente del bus, quello che serve la tratta tra Largo Preneste e Rotello: dal vano motore cominciavano ad uscire fuoco e del denso fumo nero. Fermato il veicolo, i passeggeri sono scesi di corsa mentre le fiamme distruggevano il bus.
Su Instagram ed X sono arrivate tante testimonianze di chi in quel momento era presente. L'incendio ha danneggiato delle auto parcheggiate vicino al bus e ha distrutto un gazebo; non risultano però feriti o intossicati fra i residenti o i passeggeri del mezzo.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti poco dopo la segnalazione e hanno spento le fiamme, mentre la Polizia provvedeva a chiudere alla circolazione il tratto di strada interessato dall'incidente. Molti testimoni hanno sottolineato come il fumo causato dall'incendio fosse denso e nero, la cui colonna è stata visibile anche a grande distanza.
Un testimone ha raccontato ciò che ha visto: