15 Apr, 2024 - 10:56

Udine, scoppia un grave incendio in un condominio: 15 persone intossicate, una è in condizioni gravi

Udine, scoppia un grave incendio in un condominio: 15 persone intossicate, una è in condizioni gravi

Prima il fumo, poi le alte fiamme ed infine l'intervento dei Vigili del Fuoco con il 118. A partire dalle 8 di questa mattina un condominio di Udine è rimasto coinvolto in un incendio che ha avuto un grave bilancio: almeno 15 persone intossicate, delle quali una è stata portata in ospedale in gravi condizioni.

I Vigili del Fuoco hanno domato l'incendio, mentre s'indaga sulle sue cause.

Paura in un condominio a Udine, scoppia un incendio: l'intervento dei Vigili del Fuoco

Il condominio colpito dall'incendio si trova ad Udine, in via Val Saisera: a partite dalle 8:30 di oggi 15 aprile le fiamme sono divampate all'interno del complesso, costringendo i residenti a chiamare Vigili del Fuoco e soccorsi, oltre ad allontanarsi il più velocemente possibile.

I Vigili del Fuoco, una volta giunti sul posto, hanno evitato che l'incendio si propagasse anche al resto del condominio. L'intera palazzina è stata evacuata e le Forze dell'Ordine hanno chiuso le strade adiacenti per permettere l'attivazione delle operazioni di soccorso.

Non sono ancora note le cause che hanno fatto scoppiare l'incendio in uno degli appartamenti del condominio: le autorità si sono attivare per appurare le eventuali responsabilità.

15 persone intossicate, di cui una grave

La centrale operativa Sores Fvg ha risposto, inviando un’automedica due ambulanze sul posto: 15 persone hanno avuto bisogno di cure a causa dell'intossicazione da fumo. Una donna sarebbe stata trovata priva di sensi e con difficoltà respiratorie dai soccorritori: è stato quindi necessario trasportarla intubata e velocemente in ospedale, dove si troverebbe in codice rosso.

Le altre persone coinvolte hanno ricevuto le cure necessarie al pronto soccorso.

AUTORE
foto autore
Pasquale Narciso
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE