Paura nella mattinata di oggi 22 aprile a Roma: l'Hotel Barberini è stato evacuato dai Vigili del Fuoco per cause ancora da accertare. 8 persone risultano intossicate e hanno avuto bisogno di cure mediche.
Sono intervenute anche le Forze dell'Ordine, che hanno chiuso Piazza Barberini, via Rasella e via delle Quattro Fontane.
I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire oggi 22 aprile all'Hotel Barberini, albergo di lusso presente nell'omonima piazza di Roma. L'hotel è stato evacuato e le persone intorno all'area sono state fatte allontanare: le cause andrebbero ricercate nel cloro utilizzato nella piscina dell'albergo.
Le esalazioni tossiche hanno costretto 8 persone (dipendenti dell'hotel) a ricevere cure mediche, con le loro condizioni ancora da accertare. Non risultano al momento altre persone ferite o intossicate.
La Polizia locale è intervenuta per aiutare i Vigili del Fuoco, chiudendo alla circolazione via delle Quattro Fontane, da Piazza Barberini a Via Rasella e la stessa via Rasella, da via delle Quattro Fontane a Via del Boccaccio.
La vicenda ha naturalmente attivato le indagini da parte delle Forze dell'Ordine, che dovranno indicare i motivi dell'intossicazione dei dipendenti dell'hotel. I pm che lavorano a Piazzale Clodio a breve apriranno un fascicolo che, come capo d'accusa, indicherebbe lesioni personali per mancato rispetto delle normative sul luogo di lavoro.