23 Apr, 2024 - 15:57

Roma, allarme all'Hotel Barberini: 8 persone intossicate ed albergo evacuato, chiusa via delle Quattro Fontane

Roma, allarme all'Hotel Barberini: 8 persone intossicate ed albergo evacuato, chiusa via delle Quattro Fontane

Paura nella mattinata di oggi 22 aprile a Roma: l'Hotel Barberini è stato evacuato dai Vigili del Fuoco per cause ancora da accertare. 8 persone risultano intossicate e hanno avuto bisogno di cure mediche.

Sono intervenute anche le Forze dell'Ordine, che hanno chiuso Piazza Barberini, via Rasella e via delle Quattro Fontane.

L'Hotel Barberini di Roma evacuato dai Vigili del Fuoco: cos'è successo

I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire oggi 22 aprile all'Hotel Barberini, albergo di lusso presente nell'omonima piazza di Roma. L'hotel è stato evacuato e le persone intorno all'area sono state fatte allontanare: le cause andrebbero ricercate nel cloro utilizzato nella piscina dell'albergo.

Le esalazioni tossiche hanno costretto 8 persone (dipendenti dell'hotel) a ricevere cure mediche, con le loro condizioni ancora da accertare. Non risultano al momento altre persone ferite o intossicate.

La Polizia locale è intervenuta per aiutare i Vigili del Fuoco, chiudendo alla circolazione via delle Quattro Fontane, da Piazza Barberini a Via Rasella e la stessa via Rasella, da via delle Quattro Fontane a Via del Boccaccio.

I pm di Piazzale Clodio chiedono la prima informativa sul caso

La vicenda ha naturalmente attivato le indagini da parte delle Forze dell'Ordine, che dovranno indicare i motivi dell'intossicazione dei dipendenti dell'hotel. I pm che lavorano a Piazzale Clodio a breve apriranno un fascicolo che, come capo d'accusa, indicherebbe lesioni personali per mancato rispetto delle normative sul luogo di lavoro.

AUTORE
foto autore
Pasquale Narciso
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE