Università degli Studi di Padova: cerca Biologo. L'Ateneo, con la selezione pubblica n. 2024N23, ha bandito una procedura concorsuale con valutazione mediante esami, finalizzata all'assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 Biologo, categoria D, posizione economica D1, area Socio-sanitaria.
Secondo il bando, l'Università degli Studi di Padova ha indetto un concorso pubblico, con valutazione mediante esami, per la copertura di un posto di Biologo, categoria "D", posizione economica "D1", area "Socio-sanitaria". Il candidato ideale sarà assunto con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno, con un'attività lavorativa su cinque giorni settimanali, comprensiva di rientri pomeridiani.
L’attività lavorativa sarà svolta presso la U.O.C. di Clinica Neurologica dell’Azienda Ospedaliera di Padova e prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
• Raccolta e analisi di campioni per la Banca del liquido cerebrospinale e del siero;
• routine diagnostica del liquido cerebrospinale;
• analisi di biomarcatori con la piattaforma Simoa;
• applicazione di tecniche di diagnostica e di modelli cellulari di malattia;
• contributo tecnico allo sviluppo di nuove proposte di ricerca per studi traslazionali in ambiti specifici, ad esempio: identificazione di anticorpi naturali contro proteine amiloidogeniche, definizione di biomarcatori diagnostici e di progressione nella malattia di Alzheimer e nel Parkinson, Terapia genica, Trattamenti di immunizzazione passiva;
• supporto tecnico allo svolgimento di analisi di sensibilità, specificità e predittività delle metodiche analitiche utilizzate, alla gestione dei relativi controlli di qualità, alla corretta applicazione della normativa e procedure di sicurezza, incluse le precauzioni standard, segnalando eventuali malfunzionamenti delle attrezzature;
• predisposizione di report progressivi relativi ai risultati ottenuti.
Per essere ammessi alla procedura concorsuale per il reclutamento di un posto di Biologo, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
Per il profilo di Biologo, è necessario possedere il seguente titolo di studio, come specificato nel bando:
Per lo svolgimento dell’attività lavorativa, si richiedono le seguenti conoscenze:
La domanda di partecipazione al concorso pubblico, indetto dall’Università degli Studi di Padova per la copertura di 1 posto di Biologo, deve essere presentata entro e non oltre le ore 14:00 del 29 aprile 2024.
La Domanda di partecipazione alla selezione pubblica, nonché i relativi allegati, devono essere presentati online, utilizzando la piattaforma Pica, disponibile alla pagina: https://pica.cineca.it/unipd/tipologia/pta.
Per maggiori dettagli sulle prove d’esame e altre informazioni inerenti ai criteri di valutazione, si consiglia di consultare il bando con i relativi allegati, disponibile sul sito dell’Università degli Studi di Padova e sul Portale del Reclutamento InPA.
È disponibile un aggiornamento per il concorso per Funzionario di Polizia Locale per il Comune di Fiumicino.