28 Apr, 2024 - 19:08

Milano, gravissimo incidente stradale sulla Tangenziale Ovest: due feriti in condizioni critiche

Milano, gravissimo incidente stradale sulla Tangenziale Ovest: due feriti in condizioni critiche

Quattro automobili e 13 persone sono rimaste coinvolte in un incidente stradale avvenuto nelle prime ore di oggi 28 aprile, sulla Tangenziale Ovest di Milano. Lo scontro è avvenuto all’altezza dell’imbocco per la A4 verso Torino, poco dopo Pero.

La dinamica dell'incidente non è ancora stata chiarita, ma due persone sono state trasportate d'urgenza in ospedale: le loro ferite sarebbero molto gravi. In azione anche Polstrada e 118.

Incidente sulla Tangenziale Ovest di Milano: 13 feriti, una ragazza è gravissima

Il tratto tra l'uscita 2 della strada statale SS11R Novara-Gallaratese e l'autostrada A4 è stato bloccato per alcune ore nella mattinata di oggi 28 aprile. Intorno alle 7 quattro veicoli, con a bordo ragazzi e ragazze per lo più di 20 anni, si sono scontrati e hanno generato un forte rallentamento nella circolazione.

Inevitabile l'intervento del 118, dell'Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia), della Polstrada e dei Vigili del Fuoco. Questi ultimi hanno estratto dalle lamiere delle automobili i feriti, affidandoli poi per le cure del caso ai sanitari.

Alle Forze dell'Ordine spetterà il compito di stabilire la dinamica dell'incidente, ancora poco chiara. Il tratto di strada dove è avvenuto lo scontro è stato chiuso per alcune ore per eseguire gli accertamenti del caso.

I soccorsi

Due dei feriti sono stati trasportati in ospedale in codice rosso, mentre gli altri 11 in altre strutture sanitarie milanesi in codice giallo o verde: sono stati ricoverati al Policlinico, all'Humanitas di Rozzano e all'Ospedale San Carlo.

Un 24enne è stato portato in quest'ultimo ospedale in condizioni disperate, mentre una 22enne è arrivata con gravi ferite al Niguarda.

AUTORE
foto autore
Pasquale Narciso
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE