Una donna di 51 anni ha riportato gravissime lesioni all'esofago e alla gola dopo aver bevuto un calice di detersivo per lavastoviglie al posto del vino. La vicenda è avvenuta nella serata di ieri 28 aprile a Milano, in un bar tavola calda cinese.
La titolare del locale è stata denunciata per lesioni gravissime: a causa di una sua disattenzione, aveva fatto portare al tavolo della cliente una bottiglia che conteneva detersivo invece che del vino.
Sta arrivando l'estate, le temperature si fanno più gradevoli e si allungano le giornate: classico scenario in cui godersi per quanto possibile il bel tempo. E' quanto pensava di fare una donna di 51 anni in in un bar tavola calda cinese di Milano, in zona Bande Nere.
Entrata nel locale nella serata di ieri 28 aprile, la 51enne chiede un tavolo da dividere insieme al suo accompagnatore. Una volta seduti ordinano i primi due calici di vino, seguito da un terzo: mentre il compagno si era allontanato per fumare fuori dal locale una sigaretta, la donna ha cominciato a sentirsi male dopo aver bevuto quel terzo calice.
Trasportata d'urgenza in ospedale, i medici hanno indicato che il liquido bevuto non era vino, bensì detersivo per lavastoviglie. Una spiegazione che ha lasciato basiti tutti i presenti, essendo inizialmente inconcepibile che venisse servita ad una cliente un qualcosa che può arrecare gravi danni alla salute.
Impossibile soprassedere, considerato anche che la 51enne ha subìto gravissime lesioni alla lingua, all'esofago e alla lingua. Il compagno aveva consegnato ai medici dell'ospedale San Carlo parte del liquido contenuto nel calice: alle analisi si è scoperto che era proprio detersivo per lavastoviglie.
I poliziotti delle Volanti e i tecnici Ats si recano subito al locale incriminato: alle richieste di spiegazioni, la titolare mostra la bottiglia e qui si scopre il tragico errore. La donna aveva riutilizzato una vecchia bottiglia di vino per il detersivo e nel corso della serata l'aveva confusa con una vera bottiglia di vino.
La distrazione, comunque, è costata cara alla titolare: il locale è stato chiuso per approfondite analisi e la donna è stata denunciata per lesioni colpose gravissime. La 51enne vittima dell'incidente potrebbe riportare lesioni permanenti.