03 May, 2024 - 13:54

David di Donatello 2024, a che ora inizia e dove vedere la cerimonia in tv e in streaming?

David di Donatello 2024, a che ora inizia e dove vedere la cerimonia in tv e in streaming?

Serata importante per gli amanti del cinema italiano e internazionale. Oggi, venerdì 3 maggio 2024, ci sarà la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2024.

David di Donatello 2024, a che ora inizia e dove vederli?

La cerimonia dei David andrà in onda in diretta su Rai 1 alle 20:35. La serata, condotta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, si svolgerà negli Studi di Cinecittà e promette di celebrare l'eccellenza cinematografica italiana.

Gli appassionati potranno seguire l'emozionante evento direttamente dal comfort delle proprie case, con una panoramica completa sulle migliori produzioni cinematografiche dell'anno. Inoltre, la cerimonia sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.

Ospiti e premi

La serata dei David di Donatello 2024 si preannuncia piena di emozioni e ospiti di prestigio nel mondo del cinema italiano e internazionale. Tra i partecipanti, ci sono registi come Justine Triet e Paolo Sorrentino, insieme a talentuose attrici come Claudia Gerini, Eleonora Giorgi, Elena Sofia Ricci e Isabella Rossellini.

La lista degli attori include nomi come Federico Ielapi, Nicolas Maupas e Josh O'Connor, mentre sul fronte musicale saranno presenti artisti del calibro di Malika Ayane, Giorgia, Irama e Mahmood.

Durante la cerimonia, verranno consegnati 25 Premi David di Donatello, tra cui spiccano il Premio alla Carriera 2024 a Milena Vukotic e Giorgio Moroder, e il David Speciale assegnato a Vincenzo Mollica. Tra i premi già annunciati, troviamo il Miglior Film Internazionale per "Anatomia di una caduta" di Justine Triet e il David dello Spettatore per "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi, insieme al Miglior Cortometraggio per "The Meatseller" di Margherita Giusti.

Questa edizione sembra avere una favorita, Paola Cortellesi, con il suo film "C'è ancora domani" che conta ben 19 candidature ai David di Donatello. Dietro di lei, Matteo Garrone con "Io capitano" che raccoglie 15 candidature, Alice Rohrwacher con "La chimera" con 13, e Marco Bellocchio con "Rapito" con 11.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE