11 May, 2024 - 00:04

Agenzia Spaziale Italiana: assume 8 collaboratori Amministrativi a tempo indeterminato

Agenzia Spaziale Italiana: assume 8 collaboratori Amministrativi a tempo indeterminato

Agenzia Spaziale Italiana: assume 8 collaboratori Amministrativi. È stata indetta una procedura concorsuale per esami, finalizzata all'assunzione a tempo indeterminato di 8 collaboratori Amministrativi da inquadrare nel livello professionale VII. I collaboratori saranno assunti con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato e saranno destinati alle Unità organizzative dell'Agenzia. Vediamo insieme quando scade il termine per la presentazione delle domande per la partecipazione alla selezione di operaio specializzato.

Agenzia Spaziale Italiana: assume 8 collaboratori Amministrativi

Come riportato nel Bando n. 7/2024, nella Delibera del Consiglio di Amministrazione ASI n. 39/2024 del 15 marzo 2024 e nella relazione di accompagnamento prot. CI-DRU-2024-320 del 23 aprile 2024 sottoscritta dai legali rappresentanti dell'Ente, è stato indetto un concorso pubblico, basato sulla valutazione dei titoli e degli esami, per la copertura di n. 8 posti di collaboratore Amministrativo da inquadrare con contratto a tempo indeterminato. I vincitori saranno destinati alle Unità organizzative dell'Agenzia.

L'Agenzia Spaziale Italiana indice la selezione di 8 collaboratori Amministrativi che possiedono le competenze previste dal bando.

La selezione è finalizzata all'assunzione di candidati da inquadrare con mansioni di collaboratori Amministrativi, come da CCNL.

Ai vincitori del concorso sarà riconosciuto il trattamento economico annuo lordo previsto dal CCNL relativo al personale del comparto Istruzione e Ricerca 2019-2021.

Requisiti la partecipazione alla procedura concorsuale

 Per essere ammessi alla procedura concorsuale, è necessario soddisfare diversi requisiti, tra cui:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea e ancora;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire (accertata dall’amministrazione al momento dell’immissione in servizio);
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (dichiarazione riservata solo ai cittadini italiani nati fino all’anno 1985);
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • Iscrizione nelle liste elettorali di un Comune, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
  • conoscenza del sistema operativo Microsoft Windows e della software suite di Microsoft 365 (Office) o sistemi equivalenti; g) conoscenza della lingua inglese; h) conoscenza della lingua italiana (per i soli candidati di cittadinanza diversa da quella italiana).
  • non aver riportato condanne penali (in Italia e all’estero) anche non definitive e di non aver procedimenti penali in corso o, in caso contrario, darne comunicazione;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • di non essere stato interdetto dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • godimento dei diritti civili e politici.

L’Agenzia Spaziale Italiana cerca 8 collaboratori Amministrativi con questo titolo di studio

Per quanto riguarda il titolo di studio, è necessario possedere uno il seguente titolo richiesto nel bando:

  • Diploma di scuola superiore di secondo grado.

Data scadenza e modalità di partecipazione al concorso presso

La domanda per la partecipazione al concorso pubblico indetto dall’Agenzia Spaziale Italiana, per la copertura di 8 collaboratori Amministrativi, deve essere presentata entro le ore 18.00 del giorno 30 maggio 2024.

I candidati interessati alla partecipazione al concorso dovranno inviare la domanda online tramite il portale https://www.inpa.gov.it ovvero nell’area concorsi del sito ASI all’indirizzo https://selezioni.asi.it, seguendo le istruzioni specificate nel bando, previa registrazione. Non saranno ritenute valide le domande pervenute in altre forme.

Per maggiori dettagli sulle prove d’esame e altre indicazioni inerenti ai criteri di valutazione, si consiglia di visionare il bando completo disponibile sul sito ufficiale dall’Agenzia Spaziale Italiana e sul Portale Unico di Reclutamento – InPA.

Centro Residenziale Matteo Remaggi: cerca Infermiere: ecco come candidarsi

AUTORE
foto autore
Antonella Tortora
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE