"Guardiamo al domani". Questo è il cuore della campagna di comunicazione per l'edizione 2024 del Festival dello Sviluppo Sostenibile: se possiamo immaginare un futuro senza fame, guerre e povertà, ora è il momento di agire perché solo insieme possiamo raggiungere gli Obiettivi dell'Agenda 2030.
Dal 7 al 23 maggio 2024 si celebra il Festival annuale dello Sviluppo Sostenibile, la principale iniziativa italiana per sensibilizzare la società sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, che quest'anno giunge alla sua ottava edizione.
L'edizione 2024 si distingue per un nuovo e innovativo formato itinerante, grazie a collaborazioni con i comuni e le università locali. Gli eventi principali, organizzati da ASviS e dai suoi Gruppi di Lavoro, si terranno in varie città italiane, ognuna delle quali ospiterà una tappa del Festival.
Il percorso partirà da Ivrea e toccherà Torino, Bologna, Milano, Palermo e Roma. Quest'ultima non solo accoglierà l'evento conclusivo del Festival presso la sala stampa della Camera dei Deputati, ma sarà anche la sede di numerosi appuntamenti sui diversi temi della sostenibilità presso il Palazzo delle Esposizioni. Inoltre, il Festival vedrà una collaborazione con le ambasciate e gli istituti di cultura italiani all'estero e, per la prima volta, sette concerti in sei città italiane di musica pop e classica.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.