Nuova tragedia sulle strade italiane. Un 56enne ha perso la vita in un incidente sulla strada statale Basentana all’altezza di Brindisi di Montagna, in provincia di Potenza. L'uomo era alla guida della sua moto quando ha perso il controllo del mezzo a due ruote finendo contro il guard rail. L'incidente è avvenuto intorno alle 14 di oggi 18 maggio 2024 e per il guidatore non c'è stato nulla da fare.
Nello scontro è rimasto ferito anche un bambino di 10 anni, che è stato portato all'ospedale San Carlo di Potenza in codice rosso. Le sue condizioni restano gravi ma sono attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore. Come raccontato il 56enne è morto subito dopo l'impatto e i soccorritori non hanno potuto far nulla per salvarlo.
La polizia ha già avviato le indagini per cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente di Brindisi di Montagna. Andrà chiarito perché l'uomo sia finito fuori strada andando a schiantarsi contro la ringhiera di metallo. Quello di oggi è stato l'ennesimo incidente avvenuto nel corso degli ultimi giorni: lunedì un violento scontro tra furgone e auto ha causato due morti e diversi feriti sulla Caltanissetta-Gela.