23 May, 2024 - 18:41

Milano, arrestati incensurati a Canegrate: viaggiavano con 45 chili di cocaina nell'auto

Milano, arrestati incensurati a Canegrate: viaggiavano con 45 chili di cocaina nell'auto

Dopo alcuni giorni di pedinamenti, la polizia di Stato ha colto in flagranza di reato tre incensurati a Canegrate, in provincia di Milano: trovati in possesso di 45 chili di cocaina nell'auto. Sequestrati quasi 6mila euro in contanti.

Incensurati in possesso di 45 chili di cocaina a Milano: arrestati

Sono due uomini e una donna i soggetti arrestati oggi, 23 maggio 2024, a Canegrate, nel Milanese dagli agenti della squadra mobile della città lombarda.

A dare vita all'operazione, una segnalazione arrivata in questura di un'auto sospetta, appartenente a presunti spacciatori.

Le indagini

Venerdì, 17 maggio 2024, scorso, alcuni passanti avevano notato la vettura presso un magazzino della cittadina fra Milano e Varese. Qui, il conducente è stato visto appartarsi con un uomo, prendere qualcosa e allontanarsi velocemente.

Allo stesso modo, altri episodi simili si sarebbero verificati nei giorni seguenti. Lo strano comportamento ha insospettito gli agenti, che hanno dato il via a una serie di appostamenti e pedinamenti durante l'orario di servizio.

Così facendo, i militari hanno notato un uomo uscire a bordo di un'altra vettura da un cancello. Seguito, lo hanno visto entrare in un palazzo portando con sé un borsone. Poco dopo, però, l'uomo è uscito senza è accompagnato da una donna.

L'arresto

Gli agenti della squadra mobile hanno, perciò, deciso di fermare la coppia ed effettuare un controllo del veicolo. Sotto ai vani dei sedili anteriori sono stati trovati ben 28 panetti di cocaina. Ciò ha spinto gli agenti a decidere di perquisizione anche l'appartamento, dove si nascondeva un 29enne con il borsone sospetto.

All'interno di quest'ultimo, i poliziotti, con l'aiuto dell'unità cinofila, hanno recuperato 12 panetti e circa 5mila e 500 euro in contanti. Perquisito anche il magazzino dove uno dei due uomini era stato visto: qui, sono stati trovati altri 1.7 chili di marijuana.

Pochi giorni fa, a Roma, si è verificato un episodio simile. Un blitz antidroga dei carabinieri ha permesso di recuperare 1 chilo di cocaina e 1.4 chili di mannite.

AUTORE
foto autore
Ilenia Scollo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE