Non è proprio una medaglia che, da buon militare, potrà appuntarsi al petto. Ma comunque il Generale Roberto Vannacci, candidato con la Lega alle prossime elezioni Europee, da oggi, può annotare che a definirlo c'è anche un altro aggettivo. L'ha coniato il leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte nel corso del programma di Rete4 'Prima di domani'.
Il leader del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Conte, intervenendo a 'Prima di domani', la trasmissione di Rete4, ha definito in un modo inedito il Generale Vannacci, ancora oggi alla ribalta mediatica con i suoi video. Riferendosi ai suoi libri "Il mondo al contrario" e "Il coraggio vince", l'ex premier ha detto:
Per Conte, la colpa del fenomeno-Vannacci è da ricondurre a "un sistema mediatico sbagliato":
Sta di fatto che Giuseppe Conte ha attaccato duramente non solo il candidato della Lega Roberto Vannacci, ma anche il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, anche lei candidata alle Europee in quota Fratelli d'Italia. Due gli argomenti che ha utilizzato a tal proposito: il Superbonus edilizio, la misura che volle nel 2020 il secondo Governo Conte e che è fortemente criticata dall'attuale premier. E il salario minimo, fortemente sponsorizzato dal Movimento Cinque Stelle, ma bocciato dal centrodestra della Meloni. Per questo Conte chiede un confronto pubblico all'attuale premier: