Giorgia Meloni fugge dal confronto con la realtà, dice la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein a margine di un comizio in vista delle prossime elezioni europee dell'8 e 9 giugno 2024. Secondo la leader dem, il governo Meloni è responsabile di ingenti tagli alla spesa sanitaria.
La presidente del Consiglio si è chiusa nel suo palazzo ed ignora - spiega Schlein - la realtà dei fatti: dai salari fermi dal 1990 fino all'aumento vertiginoso dei prezzi dovuto all'inflazione.
La segretaria dem si chiede che fine abbia fatto la sanità pubblica nei comizi di Giorgia Meloni. Schlein dice che è già un risultato positivo l'ammissione che qualcosa non funzioni - grazie in parte alle segnalazioni continue da parte del Pd - e il lavoro sulle liste d'attesa.
Viene chiesto se Meloni fugga dal confronto e Schlein risponde che la presidente del Consiglio è molto lontana dalle questioni che riguardano gli italiani a partire dai salari fino ai prezzi troppo alti:
Schlein chiede ai suoi elettori di convincere altra gente a votare. La partecipazione è fondamentale anche in un momento di poca fiducia, spiega la segretaria dem. Il voto è lo strumento più forte che la cittadinanza ha a disposizione, conclude.
Parole di condanna verso il segretario del Carroccio Matteo Salvini per le sue parole, assieme al leghista Borghi, nei confronti del presidente della Repubblica Sergio Mattarella: