Il calendario dell’estate torinese 2024 si riempie di eventi, che con l’arrivo di luglio si fanno più interessanti che mai! I principali appuntamenti di questo mese, infatti, saranno con il Sonic Park Stupinigi e il Kappa FuturFestival. Vediamo come raggiungere la città e partecipare a questi splendidi eventi.
Per partecipare agli eventi musicali di luglio puoi raggiungere Torino in diversi modi. Se arrivi da altre città d'Italia, gli aeroporti più vicini sono quelli di Milano Malpensa e Caselle.
Partendo da Malpensa le soluzioni che puoi tenere in considerazione sono tre: il treno, il bus o il noleggio auto. Optando per il treno, puoi prendere il Malpensa Express dal Terminal 1 o 2 fino alla stazione di Corso Bolzano di Torino.
Puoi anche scegliere di usare una navetta aeroportuale, in particolare quella di Flibco. che in circa due ore ti porteranno alle fermate di Torino Stura, Porta Susa o Lingotto, in tutta comodità. Questa in particolare è la soluzione migliore se cerchi un mezzo pratico e veloce per arrivare in centro con puntualità e a qualsiasi ora del giorno e della notte. Puoi consultare online gli orari del bus Malpensa Torino.
Le navette Flibco sono poi prenotabili su sito e app e il biglietto include sempre i bagagli. Ma non solo. Se dovessi perdere il bus potrai sempre usare il tuo biglietto per salire su quello successivo, cancellando e riprogrammando la tua prenotazione.
Se non vuoi invece viaggiare con i mezzi pubblici puoi anche noleggiare un'auto, ma considera i costi più elevati.
Se arrivi da Caselle puoi invece raggiungere Torino tramite la linea ferroviaria regionale Torino-Ceres. Anche in questo caso puoi decidere di prendere il bus che da Caselle porta alla stazione di Corso Vittorio Emanuele II di Torino.
L'alternativa? Prendere un taxi, che però di costerà molto di più dei mezzi pubblici. Vediamo quindi ora gli eventi.
Per tutto il mese di giugno e di luglio a Torino la meravigliosa Palazzina di Caccia di Stupinigi farà da palcoscenico a uno degli eventi musicali più attesi: il Sonic Park Stupinigi. Il parco tutt'intorno alla residenza diventerà quindi luogo di incontro di tutti gli appassionati di musica, che durante questa sesta edizione potranno assistere a concerti di grandi artisti di fama internazionale come Geolier, Coez, Frah Quintale, Gigi D'Agostino, Cristiano De André e i Pooh.
A rendere ancora più imperdibile questo evento è immancabilmente la sua location. La Palazzina di Caccia di Stupinigi è infatti un vero e proprio capolavoro architettonico a circa 10 km a sud-ovest di Torino, costruito nel XVIII secolo su progetto dell'architetto Filippo Juvarra. Originariamente utilizzata come residenza di caccia e luogo di svago per la corte, la Palazzina è oggi uno spazio aperto al pubblico perfetto per ospitare eventi e manifestazioni.
Dal 5 al 7 luglio torna anche l'appuntamento con il Kappa FuturFestival, arrivato alla sua undicesima edizione. Durante questi tre giorni di musica, saranno ospiti numerosi artisti di spicco nel panorama della musica elettronica come Anyma, Blake Reyes, Gandalf, Paco Osuna, Carl Cox, Aurora Halal e molti altri ancora.
Lo scenario sarà ancora una volta Parco Dora, il grande parco postindustriale tra i più amati e popolari. Si tratta di un’ampia area di ben 456 mila metri quadri a cavallo del fiume Dora che ospita oggi non solo il Kappa FuturFestival, ma anche eventi culturali e sportive di ogni tipo. Il Parco è anche un ottimo posto dove passeggiare e rilassarsi, tra i tanti murales che caratterizzano l'intera zona e le vecchie torri industriali che ne sono diventati il simbolo. Un parco diverso dal solito, quindi, che vale la pena vivere anche a termine del Festival. In questo caso Flibco ha elaborato un’ottima guida che puoi consultare per sapere come arrivare al Kappa FuturFestival.
In cerca di lavoro? Scopri le assunzioni presso gli aeroporti Milano Linate e Malpensa.