Giornata nera per gli automobilisti in transito sull'autostrada A10 per l'incidente stradale, questa mattina dopo dopo le 8.30, 12 giugno 2024 fra Albisola e Savona, in Liguria: oltre 4 km di code. Coinvolto un mezzo pesante, tuttavia non si hanno ancora informazioni sulla dinamica del sinistro.
Gli automobilisti hanno già segnalato l'incidente che da questa mattina blocca il traffico sulla A10, nel tratto di autostrada fra Albisola e Savona. Macchine incolonnate per oltre 4 km e chiusa l'uscita Savona-Vado per coloro che provengono da Genova.
Al momento l'incidente risulta segnalato sul sito di "Autostrade per l'Italia", ma non sono ancora riusciti a intervenire i vigili del fuoco e gli agenti delle forze dell'ordine. Pertanto, non si hanno ancora informazioni dettagliate su quanto accaduto.
Unico elemento è che a provocare le lunghe code un mezzo pesante che si è scontrato con una vettura. Le autorità hanno consigliato ai viaggiatori di prendere l'uscita Genova-Ventimiglia, per chi proviene dal capoluogo di regione.
Le immagini che circolano sul web mostrano le automobili in fila anche fra Albisola e Bivio A10/Inizio Complanare Savona, in uscita a Albisola provenendo da Genova e traffico intenso fra Celle Ligure e Albisola.
La polizia stradale ha messo in sicurezza la careggiata e sta lavorando per cercare di far defluire il traffico. Purtroppo, nella giornata di ieri, invece, 11 giugno 2024, nel Ravennate, un 20enne è morto dopo aver perso il controllo della propria auto, mentre transitava sulla A14 nei pressi di Faenza.