Il Comune di La Maddalena, in Sardegna, ha pubblicato il bando di concorso pubblico per la formazione di una graduatoria al fine di arrivare alle assunzioni di 5 istruttori di vigilanza, con scadenza della presentazione della domanda al 25 luglio 2024. L'avviso di selezione è per titoli ed esami e prevede l'immissione delle unità che supereranno le procure concorsuali con contratto a tempo determinato e ad orario pieno.
Il bando di concorso concerne le informazioni essenziali per prendere parte alle selezioni, i requisiti e i titoli di studio richiesti, le modalità di utilizzo della piattaforma telematica di reclutamento della Pubblica amministrazione e le procedure di selezione.
C'è tempo fino al 25 luglio 2024 per presentare la domanda al concorso del Comune di La Maddalena per 5 istruttori di vigilanza. Per la candidatura, il bando richiede il possesso dei requisiti di carattere generale e i titoli di studio.
Tra i requisiti generici occorre il possesso della cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici, l'assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso, la maggiore età, l'età non superiore a quella prevista come limite massimo per il collocamento a riposo d'ufficio, la posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i maschi nati entro la fine del 1985.
Inoltre, il bando prevede l'esclusione dei soggetti che abbiano subito provvedimenti di dispensa, licenziamento, destituzione o decadenza da precedenti incarichi nella Pubblica amministrazione.
Tra i requisiti previsti per partecipare alla selezione per 5 istruttori di vigilanza del Comune di La Maddalena, il bando prevede il possesso del diploma di scuola secondaria di II grado, la patente di guida "B" e la conoscenza della lingua inglese almeno al livello B1. Per candidarsi, gli interessati dovranno versare la tassa del concorso di importo di 10 euro nelle modalità previste dal bando e allegare la ricevuta tra i documenti richiesti.
Per presentare la domanda di partecipazione al concorso per istruttori di vigilanza, il bando prevede l'utilizzo della piattaforma di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa). A tal proposito, occorre:
La procedura di selezione del concorso del Comune La Maddalena comporta la valutazione dei titoli e il superamento delle prove. La tabella dei punteggi dei titoli è presente all'interno del bando, all'articolo 10.
Le prove consistono in un esame scritto e in un colloquio motivazionale. Le materie dalla prova scritta da studiare sono quelle elencate all'articolo 9, tra le quali rientrano: