17 Jul, 2024 - 16:58

Concorso Comune di Giugliano In Campania, bando da 11 posti di istruttore di vigilanza: invio domanda 2024

Concorso Comune di Giugliano In Campania, bando da 11 posti di istruttore di vigilanza: invio domanda 2024

Si potrà presentare fino al 22 luglio 2024 la domanda per partecipare al concorso pubblico del Comune di Giugliano In Campania per 11 posti da istruttore di vigilanza. Le immissioni avverranno con contratto a tempo determinato.

Sei degli 11 posti sono a tempo pieno per cinque mesi; un posto è a tempo parziale del 50% delle ore e per una durata contrattuale di sei mesi; infine, gli ultimi quattro posti sono part time e al 50% delle ore, per una durata contrattuale di quattro mesi.

Le immissioni avverranno mediante l'uso di graduatorie di avvisi pubblici per la copertura di posti a tempo indeterminato nel profilo di istruttore di vigilanza. Il bando di concorso contiene tutte le informazioni essenziali per prendere parte al concorso, i requisiti e i titoli di studio richiesti, le modalità di utilizzo della piattaforma telematica di reclutamento e in cosa consiste il colloquio di valutazione e di selezione.

Concorso Comune di Giugliano In Campania, quanti sono i posti per istruttori di vigilanza?

Ancora pochi giorni prima della scadenza per partecipare al concorso pubblico del Comune di Giugliano In Campania per 11 istruttori di vigilanza. Il Comune è intervenuto con la Determinazione numero 1216 del 10 luglio 2024 per rendere noto il bando di manifestazione di interesse per l'uso di graduatorie di concorsi pubblici espletati da altri enti appartenenti al comparto pubblico delle Funzioni locali per la copertura di 11 posti da istruttore. I contratti saranno a tempo determinato, di durata variabile, e ad orario full time o part time, come sopra riportato.

Pertanto, il bando prevede che possano partecipare al concorso pubblico e presentare la manifestazione di interesse i candidati collocati nelle graduatorie, in corso di validità, approvate da altri enti pubblici.

Chi sono gli istruttori di Vigilanza e come partecipare ai concorsi pubblici?

Per partecipare alle selezioni pubbliche del Comune di Giugliano In Campania occorre che gli interessati siano in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado, della durata di 5 anni, rilasciato da scuole statali o riconosciute. Inoltre, i soggetti che manifestano l'interesse a partecipare alle selezioni devono essere già collocati nelle graduatorie, in corso di validità, come sopra descritto.

Si richiede, inoltre, l'idoneità fisica e psichica a svolgere le mansioni previste, di non aver riportato condanne penali definitive, di godere dei diritti civili e politici e di non trovarsi nelle condizioni di incompatibilità nell'assunzione di incarichi della Pubblica amministrazione. Infine, il bando richiede il possesso della patente di guida "B".

Come inviare la domanda di manifestazione di interesse entro il 22 luglio 2024?

Per presentare la domanda di manifestazione di interesse del concorso pubblico del Comune di Giugliano In Campania per 11 istruttori di vigilanza è necessario utilizzare la piattaforma telematica di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa).

Ciascun interessato dovrà entrare nel sito internet inpa. gov.it e fare l'autenticazione con Spid, Carta di identità elettronica (Cie) o Carta nazionale dei servizi (Cns). Di seguito, occorre registrarsi al sito internet, compilando il proprio curriculum vitae. Una volta terminata la registrazione, si può fare la ricerca del bando di concorso di interesse.

Trovata la pagina del bando, occorre cliccare sul tasto "Invia la tua candidatura". Le pagine che si aprono contengono richieste di informazioni personali da compilare per arrivare alla manifestazione di interesse per la selezione pubblica. L'invio della domanda dovrà avvenire entro le ore 23:59 del giorno 22 luglio 2024.

Cosa studiare per concorso Comune Giugliano Campania?

Una volta ricevute tutte le candidature, il Dirigente del settore Affari istituzionali adotterà una determina di ammissione o di esclusione dei candidati che abbiano inviato la domanda.

All'articolo 5 del bando di concorso sono presenti i criteri di selezione dei candidati, mentre all'articolo 6 sono indicate le procedure della prova orale (o colloquio).

AUTORE
foto autore
Carlo Iacubino
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE