Titoli di Stato ottobre 2024: il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha pubblicato all’interno del proprio sito web ufficiale il calendario completo contenente al suo interno tutte le informazioni aggiornate in merito alle aste, alle emissioni, alle prenotazioni e alle scadenze relative al prossimo mese.
Senza perderci troppo in chiacchiere, dunque, andiamo subito a vedere insieme qual è il calendario completo per ciò che concerne i Titoli di Stato di ottobre 2024, con all’interno dello stesso le seguenti informazioni:
- le date relative alle aste che avranno luogo durante il corso del prossimo mese;
- le date che si riferiscono alle comunicazioni concernenti le emissioni;
- le date di scadenza che devono essere rispettate da parte di coloro che sono interessati ai fini della presentazione delle proprie richieste di prenotazione dei buoni in emissione;
- i Titoli di Stato in scadenza.
Titoli di Stato ottobre 2024: il calendario completo con tutte le informazioni relative ad aste, emissioni, prenotazioni e scadenze
Ecco qui di seguito tutte le date da prendere in considerazione per quanto riguarda i Titoli di Stato di ottobre 2024.
Scadenza il 7 ottobre 2024:
- annuncio emissioni BOT in asta il 10 ottobre.
Scadenza l'8 ottobre 2024:
- annuncio emissioni medio-lungo termine in asta l'11 ottobre.
Scadenza il 9 ottobre 2024:
- scadenza prenotazioni titoli per l’asta del 10 ottobre (la data di scadenza ai fini della presentazione delle domande di prenotazione potrebbe essere anticipata, in base a quanto viene stabilito dalla banca, per quanto riguarda la procedura di raccolta degli ordini ricevuti).
Scadenza il 10 ottobre 2024:
- asta BOT 12 mesi (la data di regolamento dei titoli in asta per quel giorno è fissata al 14 ottobre);
- scadenza prenotazioni titoli per l’asta dell'11 ottobre (la data di scadenza ai fini della presentazione delle domande di prenotazione potrebbe essere anticipata, in base a quanto viene stabilito dalla banca, per quanto riguarda la procedura di raccolta degli ordini ricevuti).
Scadenza l'11 ottobre 2024:
- asta medio-lungo termine (la data di regolamento dei titoli in asta per quel giorno è fissata al 15 ottobre).
Scadenza il 14 ottobre 2024:
- scadenza BOT a 12 mesi (per reinvestire in BOT è necessario che l’investitore abbia effettuato la prenotazione entro la scadenza di mercoledì 9 ottobre).
Scadenza il 15 ottobre 2024:
- scadenza BTP e CCTeu (per reinvestire in titoli a medio-lungo termine è necessario che l’investitore abbia effettuato la prenotazione entro la scadenza di giovedì 10 ottobre).
Scadenza il 22 ottobre 2024:
- annuncio emissioni BTP Short Term e BTP€i in asta il 25 ottobre.
Scadenza il 24 ottobre 2024:
- annuncio emissioni BOT in asta il 29 ottobre;
- scadenza prenotazioni titoli per l’asta del 25 ottobre (la data di scadenza ai fini della presentazione delle domande di prenotazione potrebbe essere anticipata, in base a quanto viene stabilito dalla banca, per quanto riguarda la procedura di raccolta degli ordini ricevuti).
Scadenza il 25 ottobre 2024:
- annuncio emissioni medio-lungo termine in asta il 30 ottobre;
- asta BTP Short Term e BTP€i (la data di regolamento dei titoli in asta per quel giorno è fissata al 29 ottobre).
Scadenza il 28 ottobre 2024:
- scadenza prenotazioni Titoli per l’asta del 29 ottobre (la data di scadenza ai fini della presentazione delle domande di prenotazione potrebbe essere anticipata, in base a quanto viene stabilito dalla banca, per quanto riguarda la procedura di raccolta degli ordini ricevuti).
Scadenza il 29 ottobre 2024:
- asta BOT 6 mesi (la data di regolamento dei titoli in asta per quel giorno è fissata al 31 ottobre);
- scadenza prenotazioni Titoli per l’asta del 30 ottobre (la data di scadenza ai fini della presentazione delle domande di prenotazione potrebbe essere anticipata, in base a quanto viene stabilito dalla banca, per quanto riguarda la procedura di raccolta degli ordini ricevuti).
Scadenza il 30 ottobre 2024:
- asta medio-lungo termine (la data di regolamento dei titoli in asta per quel giorno è fissata al 1° novembre).