30 Apr, 2025 - 09:23

PSG-Arsenal, dove vedere la semifinale di Champions League in tv e streaming

PSG-Arsenal, dove vedere la semifinale di Champions League in tv e streaming

La Champions League è entrata nel vivo con la prima semifinale, vinta dal PSG di Luis Enrique. I francesi si sono imposti di misura nella gara d'andata contro l'Arsenal, punito da un gol di Ousmane Dembele all'Emirates Stadium.

Un vero e proprio vantaggio per il Paris Saint-Germain, che mercoledì 7 maggio ospiterà i Gunners al Parco dei Principi per il match di ritorno, fissato alle ore 21:00. Chi avanzerà, incontrerà la vincente di Barcellona-Inter nella finale in programma il 31 maggio all'Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Dove vedere PSG-Arsenal in tv e streaming

Il match tra PSG e Arsenal, valido per la semifinale di ritorno della Champions League, verrà trasmesso in diretta su Prime Video. La sfida quindi non sarà visibile su Sky Sport o sulle piattaforme Sky Go o NOW TV, dove andrà in onda l'altra semifinale tra Inter e Barcellona.

Le probabili formazioni

Il PSG proverà a recuperare proprio Dembele, match winner dell'andata che ha rimediato un problema muscolare nel corso della ripresa. Le condizioni dell'attaccante verranno valutate nei prossimi giorni e ovviamente Luis Enrique spera di poterlo avere al Parco dei Principi.

Il PSG in ogni caso dovrebbe ripartire dal 4-3-3 visto a Londra. Donnarumma in porta, Marquinhos e Pacho centrali con Hakimi a destra e Nuno Mendes a sinistra. In cabina di regia Vitinha, premiato come MVP proprio all'Emirates Stadium. Il centrocampista portoghese, anche in vista del ritorno, dovrebbe essere affiancato da Joao Neves e Fabian Ruiz.

Sugli esterni confermati Kvaratskhelia e Doué mentre l'unico dubbio riguarda proprio il ruolo di prima punta. Dembele potrebbe recuperare ed essere coinvolto dal primo minuto ma potrebbe anche accomodarsi in panchina lasciando spazio a Gonçalo Ramos o Barcola. 

Qualche problema in più per l'Arsenal, che dovrà fare a meno dei lungodegenti Gabriel Jesus, Tomiyasu e Gabriel così come di Havertz. Da monitorare le condizioni di Timber, uscito nel corso della ripresa a Londra. Da non escludere un recupero di Jorginho e Calafiori, che hanno saltato la gara d'andata ma che potrebbero tornare a disposizione nel match di ritorno. 

L'Arsenal a Parigi potrà contare anche su Thomas Partey, squalificato nel primo atto giocato a Londra. Il tecnico Mikel Arteta in ogni caso sembra convinto di poter ripartire dal 4-3-3. In porta Raya, centrali Saliba e Kiwior con Lewis-Skelly a sinistra e probabilmente White a destra. 

A centrocampo dovrebbe rivedersi proprio Partey, supportato da Odegaard e Rice come mezzali. Il peso dell'attacco quindi ricadrebbe nuovamente su Mikel Merino, con Saka e Martinelli a dargli un supporto sulle corsie.

I precedenti tra PSG e Arsenal

PSG e Arsenal si affronteranno per la settima volta nella loro storia. Il bilancio è a favore dei Gunners, che hanno conquistato 2 vittorie e 3 pareggi contro i francesi. Il PSG ha interrotto un digiuno di successi che durava da ben cinque gare consecutive, passando per la prima volta in casa dell'Arsenal.

I confronti, considerando la sola Champions League, sono più in equilibrio che mai: 2 pareggi, una vittoria per l'Arsenal e un successo del PSG. Chiaramente i favori del pronostico saranno dalla parte dei francesi, che avranno a disposizione vittoria e pareggio per accedere alla finalissima della Champions League.

L'Arsenal invece sarà chiamato ad una vera e propria impresa, visto che dovrà vincere con almeno due gol di scarto per evitare l'eliminazione. I Gunners potrebbero anche imporsi con un solo gol di differenza, ma dovrebbero ottenere un doppio vantaggio ai supplementari o vincere ai rigori per avanzare nel torneo.

Il PSG insegue la seconda finale di Champions della propria storia, visto che l'unico precedente risale all'edizione 2020: in quel caso i francesi furono battuti dal Bayern Monaco. Un solo gettone in finale anche per l'Arsenal, che perse l'incontro decisivo del 2006 contro il Barcellona.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE