10 May, 2025 - 12:22

Alessandro Orsini contestato da una ragazza russa: "Propagandista di Putin"

Alessandro Orsini contestato da una ragazza russa: "Propagandista di Putin"

Durante la presentazione del suo libro "Casa Bianca Italia - La corruzione dell’informazione di uno stato satellite" alla libreria Feltrinelli di Largo Argentina a Roma, Alessandro Orsini è stato contestato.

Il sociologo e docente, noto per le sue posizioni controverse sulla guerra in Ucraina, è stato protagonista di un acceso confronto con una ragazza di nazionalità russa. 

Orsini contestato durante la presentazione del suo libro

Il confronto si è svolto in occasione della presentazione del nuovo libro di Orsini, in cui l’autore denuncia la corruzione del sistema dell’informazione italiano, soprattutto in relazione ai temi di politica internazionale.

Orsini sostiene che i media italiani siano fortemente influenzati dagli interessi statunitensi e che la narrazione dominante sulla guerra in Ucraina sia distorta a favore delle posizioni filoamericane, mentre chi esprime opinioni diverse viene spesso etichettato come "propagandista di Putin".

Durante il dibattito, una ragazza russa presente tra il pubblico ha preso la parola per contestare direttamente Orsini. La giovane ha criticato il paragone tracciato dal professore tra i propagandisti russi e quelli italiani filoamericani, accusando Orsini di essere a sua volta un "propagandista di Putin" e un manipolatore dell’informazione.

La risposta ironica di Orsini

La replica di Orsini non si è fatta attendere. Con una battuta ironica, il sociologo ha risposto: "Mi ha dato del propagandista e manipolatore? Pensavo peggio". 

LEGGI ANCHE
COMMENTI
03 Sep, 2025 - 16:57

A me non piace Vespa ma come si fa a paragonare ad un giornalista russo che non ha scelta se non propagandare la linea del governo? in italia abbiamo vesta e santoro... se orsini avesse fatto parlare veramente la signora invece di interromperla dicendo che la voleva far parlare (ahah) forse l'avrebbe messo a nudo; invece lui sempre a raccontare i suoi fatti personali che non interessano a nessuno, a fare la vittima, a manipolare le persone dicendo 'ecco, io sacrifico la mia famiglia per dire queste cose che non vi dice nessuno!" ma vai a coltivare i campi che ci sono tantissime voci che sostengono la stessa cosa senza parlarci dei figli minacciati


LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...