La comunità di Thiene e il mondo del podismo sono stati colpiti da un tragico evento: la prematura scomparsa di Mattia Sella, runner locale appassionato, deceduto improvvisamente durante una gara.
La tragedia è avvenuta durante la manifestazione podistica “Corrinconca”, svoltasi recentemente a Thiene.
Mattia Sella, che aveva solo 35 anni, si è sentito male proprio all’arrivo, subito dopo aver tagliato il traguardo. Secondo le testimonianze dei presenti e le cronache locali, Sella ha accusato un malore improvviso: si è accasciato pochi metri dopo la linea d’arrivo.
Gli operatori sanitari si sono precipitati per prestare i primi soccorsi, utilizzando dapprima defibrillatore e tecniche di rianimazione cardio-polmonare. Nonostante gli sforzi dei medici, però, ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato purtroppo vano.
La causa della morte, secondo quanto riportato, sarebbe stato un arresto cardiaco fulminante, che non gli ha lasciato alcuna possibilità di sopravvivenza.
Questo episodio drammatico ha scosso non solo i partecipanti alla gara, ma anche tutti coloro che amavano lo sport e conoscevano Mattia, spesso presente alle manifestazioni sportive della provincia vicentina.
Mattia Sella aveva 35 anni ed era originario di Thiene, una cittadina in provincia di Vicenza, nel Veneto. Cresciuto e vissuto nel territorio thienese, Mattia aveva saputo ritagliarsi uno spazio nel mondo delle corse amatoriali, partecipando regolarmente a eventi podistici locali.
Il suo profilo, benché non da atleta professionista, era ben noto negli ambienti sportivi vicentini grazie all’impegno e alla passione che metteva in ogni gara.
Sulla vita privata di Mattia Sella emergono soprattutto testimonianze di amici e conoscenti che lo dipingevano come una persona solare, energica e molto legata alla propria famiglia. Non è noto se avesse moglie e figli.
Era un ragazzo ben voluto, sempre disponibile ad aiutare gli altri e pronto a sostenere iniziative benefiche promosse dal network podistico.
Era iscritto a gruppi sportivi locali e svolgeva la sua attività sportiva con costanza e serietà, condividendo la passione della corsa sia con gli amici che con altri appassionati durante manifestazioni e allenamenti.
Al di fuori della corsa, Mattia lavorava regolarmente e si spendeva per la sua comunità, prendendo parte a numerose attività associative di volontariato sul territorio di Thiene. Il suo ricordo rimane indelebile tra coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e di condividere momenti di sport e allegria con lui.
La scomparsa di Mattia Sella rappresenta una dolorosa perdita per la famiglia, gli amici e tutto il movimento sportivo veneto, che ne piange oggi la prematura ed inaspettata scomparsa.