Novak Djokovic protagonista al Roland Garros? È sicuramente troppo presto per dirlo, ma possiamo dire che il serbo si sta allenando duramente per cercare di invertire una stagione che ad oggi risulta più che complicata. Dopo essere stato escluso dall'Australian Open 2022 per le note vicende legate al Covid, il numero 1 del tennis mondiale punta ad un altro Slam, ossia al Roland Garros 2022 in programma il prossimo mese.
Il giocatore, nel frattempo, è stato annunciato nella entry list del torneo e non dovrebbero esserci problemi anche dal punto di vista di protocolli anti-Covid. Djokovic ha quindi commentato la recente
eliminazione dal torneo di Montecarlo - al secondo turno - e la sua partecipazione all'ATP di Belgrado, in cui parte con i gradi di numero 1:
Non vedo l’ora di giocare. Ho bisogno di più partite per raggiungere il livello che voglio. Ieri ho fatto quattro sessioni di allenamento, due per il fitness e due per il tennis, ero un po’ stanco. Sfrutto ogni momento libero che ho. Questo è particolarmente importante per la terra battuta: a Montecarlo non ero al meglio, ne sono consapevole, mi manca ancora il ritmo partita. C’è una bella differenza tra allenamento e match.
Djokovic al Roland Garros 2022? "È il mio obiettivo"
Quindi, Djokovic ha parlato del French Open, dove deve difendere il titolo vinto lo scorso anno in una finale che possiamo definire storica e che ha interrotto il dominio di Rafa Nadal:
Il Roland Garros è in cima alla lista delle priorità nella stagione sulla terra, voglio essere pronto a Parigi e andare il più lontano possibile. Vincere il titolo è sempre la mia ambizione. Programmazione? In calendario ci sono Madrid e Roma, ma dipenderà da come mi sento. In settimana faremo una valutazione, quindi decideremo. Mi sento abbastanza bene, sono felice di poter giocare un torneo nella mia città e nel mio Paese