La crescita esponenziale, anche se per ora assolutamente sotto controllo, di casi di vaiolo delle scimmie sta spingendo i cittadini della Grande Mela ad aderire alla campagna vaccinale. Così a New York si sono viste lunghe file per la vaccinazione come al tempo del Covid.
Ma che cosa ha spinto i cittadini di New York a fare lunghe file per la vaccinazione che li tutela dal contagio di questa malattia che riporta alla mente pandemie del passato? Di certo l’aumento esponenziale dei casi di vaiolo delle scimmie verificatosi in pochi giorni: in sette giorni i contagiati sono passati da 230 a 461.
Ecco spiegata la corsa al vaccino contro il vaiolo delle scimmie che in tutto il nord degli Stati Uniti e in particolare a New York ha visto la popolazione fare lunghe file per sottoporsi alla vaccinazione. In totale nella città che non dorme mai sono state somministrate ad oggi 21.500 dosi di vaccino, ma sono già disponibili altre 30mila dosi per soddisfare la grande richiesta proveniente dalla città e dall’intero Stato.