L'incidente stradale è avvenuto nella giornata di ieri, martedì 19 luglio, sull'autostrada A14 tra Ortona e Lanciano, in Provincia di Chieti, in Abruzzo.
Si è trattato di uno scontro tra un'auto ed un Tir e sono rimaste coinvolte 2 persone, il noto politico milanese, Luigi Tranquillino, che è morto poco tempo dopo l'impatto mentre era alla guida della sua Renault Kangoo, e sua moglie, che era seduta sul sedile del passeggero e che ha riportato delle ferite, ma non gravi al punto da essere trasferita in gravi condizioni presso l'ospedale "Renzetti" di Lanciano.
Sul posto sono accorsi per prestare soccorso i sanitari del 118, i quali hanno tentato subito di rianimare il politico milanese senza però alcun successo, oltre che agli agenti della Polizia Stradale di Vasto Sud che stanno ancora indagando sui fatti accaduti.
Inoltre, Autostrade per l'Italia ha provveduto a chiudere fin da subito il tratto di strada dove è avvenuto l'incidente, in modo da permettere che vengano svolte le operazioni di soccorso ed in modo da consentire alle forze dell'ordine di prendere i rilievi per poter attribuire le responsabilità a coloro cui spettano.
Ecco tutto ciò che riguarda l'incidente stradale accaduto ieri, sull'autostrada A/14 tra Ortona e Lanciano, in Provincia di Chieti, in Abruzzo.
E' avvenuto proprio durante la giornata di ieri, nel giorno di martedì 19 luglio, un incidente stradale in Autostrada A14, sul tratto di strada tra Ortona e Lanciano, in Provincia di Chieti, in Abruzzo, nel quale un'auto si è andata a scontrare con un Tir.
Secondo le ricostruzioni, il guidatore della Renault Kangoo avrebbe avuto un malore mentre era alla guida, finendo per perdere il controllo dell'auto e schiantarsi contro un Tir che si trovava davanti.
Dopo poco tempo dal momento dell'impatto tra le due vetture, ha avuto la peggio un uomo di 67 anni, il noto politico milanese Luigi Tranquillino.
Le cause e le motivazioni che hanno portato all'incidente sono ancora da accertare e, sui fatti accaduti, stanno ancora indagando le forze dell'ordine per capire di chi siano le responsabilità dello scontro avvenuto.
L'uomo rimasto vittima dello scontro accaduto ieri aveva 67 anni, si chiamava Luigi Tranquillino ed era un noto politico milanese molto conosciuto a Milano.
Tranquillino era stato consigliere di zona 2 per due legislature: la prima come componente del Partito "Rifondazione Comunista", mentre la seconda con la maggioranza di "Sinistra X Pisapia".
Appena saputa la notizia, sono stati molti i messaggi di cordoglio per il politico e per la sua famiglia. Tra i tanti, lo ha ricordato il presidente dell'Anpi di Milano, Roberto Cenati, con queste parole:
LEGGI ANCHE Incidente a Salerno: rider muore mentre faceva l'ultima consegna
Subito dopo che è avvenuto l'incidente stradale, in Autostrada A14 tra Ortona e Lanciano, in Provincia di Chieti, in Abruzzo, sono giunti sul posto i soccorsi.
I soccorsi sono stati forniti dai sanitari del 118, i quali hanno tentato più volte di rianimare il politico milanese, senza però alcun successo, ed hanno trasferito sua moglie rimasta ferita presso l'ospedale "Renzetti" di Lanciano, senza essere in gravi condizioni.
Sul posto sono sopraggiunte anche le forze dell'ordine per prendere i rilievi e per cercare di comprendere le circostanze e le responsabilità del fatto accaduto questa mattina nei pressi dell'autostrada in direzione Varese.
Attualmente gli agenti della Polizia Stradale di Vasto Sud stanno ancora indagando per capire la dinamica dello scontro.
LEGGI ANCHE Incidente alle porte di Milano in autostrada: muore un uomo di 52 anni