Lucas Paquetá al West Ham è una trattativa in fase avanzatissima: il centrocampista brasiliano potrebbe presto arrivare in Premier League, dopo aver giocato in Ligue 1 con il Lione e in Serie A con il Milan. Proprio i rossoneri, tra l'altro, potrebbero beneficiare della cessione del classe 1997: il Milan, infatti, ha una percentuale sulla rivendita di Lucas Paquetá, che quindi scatterà una volta in cui il suo passaggio al West Ham si concretizzerà. Prima delle visite mediche e della firma del contratto, però, mancano da limare ancora i dettagli finali tra il West Ham e il Lione.
Dopo aver vestito la maglia del Milan e del Lione, Lucas Paquetá è vicino al passaggio in Premier League, al West Ham. Il club inglese, che ha acquistato anche Gianluca Scamacca dal Sassuolo, sta costruendo una grande squadra per continuare il percorso di crescita. Ormai realtà consolidata nel campionato inglese, gli Hammers stanno emergendo anche in Europa: nella passata stagione, il West Ham è arrivato fino in semifinale di Uefa Europa League (poi eliminati soltanto dai futuri campioni dell'Eintracht Francoforte), quest'anno, invece, cercheranno di vincere la Uefa Conference League. Per questo motivo, il West Ham sta facendo un mercato importante e la ciliegina sulla torta potrebbe essere proprio Lucas Paquetá. Il classe 1997, dopo prestazioni altalenanti al Milan, si è rilanciato al Lione. Grazie alle ottime prestazioni (21 reti e 13 assist in 80 partite) il centrocampista ha anche ritrovato la nazionale brasiliana, con la quale ha vinto la Copa America nel 2019 e ora punterà a vincere anche il Mondiale del Qatar (che si disputerà tra il 21 novembre e il 18 dicembre 2022). Ora, però, Lucas Paquetá è ad un passo dal West Ham: il club inglese verserà circa 60 milioni di euro nelle casse del Lione per portare il classe 1997 in Premier League. Stando a quanto riportato dall'Inghilterra, Paquetá potrebbe presto sottoporsi alle visite mediche e poi mettere la firma sul contratto con gli Hammers.
Con la cessione di Lucas Paquetá al West Ham, sorride anche il Milan. Al momento della cessione al Lione, il club rossonero si è riservato una percentuale sulla futura rivendita del brasiliano. Appena il classe 1997 volerà alla volta della Premier League, il Milan incasserà una cifra tra i 4 i 5 milioni di euro. Una tesoretto - quasi inaspettato - che potrebbe sbloccare operazioni in entrata. Il grande obiettivo per il centrocampo rossonero è Jean Onana. Il classe 2000, di proprietà del Bordeaux, è stato cercato da tempo. Il Milan ha provato a prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ma il club francese vuole cederlo soltanto a titolo definitivo per una cifra vicina ai 6 milioni di euro. I rossoneri valutano il rilancio, ma devono guardarsi attorno: secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, lo Spezia si è inserito e proverà ad anticipare la concorrenza rossonera. Non solo centrocampo: il Milan lavora anche per portare un nuovo difensore centrale alla corte di Stefano Pioli. I nomi sul tavolo sono due: Trevoh Chalobah del Chelsea e Malick Thiawdello Schalke 04.