La Juventus si avvicina, finalmente a Leandro Paredes. La trattativa, ormai in fase avanzata da giorni, potrebbe essere prossima alla chiusura. Dopo aver chiuso per Fabian Ruiz dal Napoli (sbarcato in giornata per iniziare la sua nuova avventura in Ligue 1), il Paris Saint-Germain lavora anche in uscita. Il centrocampista argentino si è promesso da tempo alla squadra bianconera e non vede l'ora di tornare in Italia. Nella conferenza odierna, alla vigilia di PSG-Tolosa, l'allenatore Christophe Galtier ha annunciato che Leandro Paredes e la Juventus hanno raggiunto un accordo, per questo motivo il classe 1994 non sarà convocato.
Intrecci di campo e mercato. L'allenatore del Paris Saint-Germain, Christophe Galtier, ha deciso di non convocare Leandro Paredes per la gara contro il Tolosa (valevole per la 4ª giornata di Ligue 1) perché l'argentino ha già raggiunto un accordo con la Juventus. Ecco le parole dell'allenatore parigino in conferenza: "Leandro non farà parte della partita. Ho parlato con lui dopo l'allenamento, ha raggiunto un accordo con la Juventus, squadra che incontreremo molto presto in Champions League. La sua testa è da un'altra parte al momento. Ho preso la decisione di non convocarlo così può essere pronto per partire".
Parole, queste, che confermano lo stato avanzato della trattativa tra Paris Saint-Germain e il club bianconero. Nonostante la Juventus e Leandro Paredes abbiano raggiunto l'accordo da diverse settimane (stipendio da top player che, tra parte fissa e bonus, potrebbe toccare i 7 milioni di euro), manca ancora quello finale tra i due club. Il nodo della trattativa è legato alla formula dell'operazione: i bianconeri spingono per un prestito con diritto di riscatto (o obbligo a condizioni non semplici), mentre il Paris Saint-Germain vorrebbe l'obbligo. Una distanza non incolmabile, ma che sta facendo durare per le lunghe la trattativa. La non convocazione dell'argentino potrebbe essere un indizio: la fase di impasse potrebbe presto risolversi a favore della società bianconera, che potrebbe presto mettere a disposizione di Massimiliano Allegri il regista di centrocampo tanto richiesto.
Non soltanto mercato in entrata per la Juventus - che aspetta Leandro Paredes - ma anche in uscita: Nicolò Rovella è ormai prossimo a vestire la maglia del Monza. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, si è sbloccata la cessione dell'ex centrocampista del Genoa al club brianzolo. Il classe 2001 si trasferirà al Monza in prestito fino al termine della stagione ed è atteso già domattina per le visite mediche e poi la firma del contratto. Nonostante sia stati impiegato in tutte e tre le uscite della Juventus, Rovella andrà quindi al Monza per continuare a farsi le ossa in Serie A. Discorso differente per Nicolò Fagioli. Il futuro del classe 2001 è ancora in bilico: Sampdoria e Cremonese spingono per averlo, ma i bianconeri ancora non hanno sciolto le riserve. Possibile una cessione in prestito, ma la permanenza è ancora possibile. Infine, è un rebus anche il futuro di Arthur Melo. Il brasiliano, fuori dal progetto tattico di Massimiliano Allegri, è seguito dallo Sporting Clube de Portugal. Le ultime ore saranno decisive per capire se ci saranno margini per una trattativa, con l'ex Barcellona che potrebbe approdare in Portogallo in prestito fino al termine della stagione.