Sarà Thiago Motta il nuovo allenatore del Bologna. L'ex mister dello Spezia andrà quindi a sostituire l'esonerato Sinisa Mihajlovic. Quella dei rossoblu è stata la prima panchina della serie a "a saltare" in questa nuova stagione 2022/23.
La scelta sull'ex giocatore dell'Inter come allenatore del Bologna è stat presa questa mattina, con la stessa dirigenza rossoblu che l'ha comunicato pall'italo-brasiliano. Immediatamente è iniziata la trattativa per trovare l'accordo economico per l'ingaggio. Contratto che, salvo imprevisti dovrebbe avere una durata biennale.
Thiago Motta è attualmente in Portogallo e potrebbe rientrare tra questa sera e domattina in Italia per raggiungere Bologna, una volta raggiunto l'accordo. Ufficialità però, tra accordi vari e tempistiche burocratiche, dovrebbe arrivare non prima di sabato. Probabile quindi che domenica, sulla panchina del Bologna, in vista della sfida in programma al Dall'Ara con la Fiorentina, si sieda il tecnico della Primavera Vigiani insieme a Magnani, che hanno diretto l'allenamento di ieri e guideranno anche la doppia di seduta di lavoro in programma oggi a Casteldebole.
In lizza per il posto c'era anche Claudio Ranieri che non ha convito appieno la dirigenza bolognese, vogliosa di puntare su un allenatore giovane e in rampa di lancio.