Rinviata la giornata 7 di Premier League: la Football Association ha deciso di non far disputare il prossimo turno del campionato inglese. Nella giornata di giovedì 8 settembre, è mancata la Regina Elisabetta II, con il regno che durava da oltre 70 anni. L'intero Regno Unito si è fermato e così anche il mondo del calcio ha deciso di onorare il monarca scomparso. La settima giornata di Premier League è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi.
Come da tradizione, in occasione del lutto per la morte di un monarca, il Regno Unito si ferma e così anche gli eventi sportivi. Nonostante nelle ore successive alla Morte della Regina Elisabetta II diversi club inglesi (Arsenal, Manchester United e West Ham, ndr) siano scesi in campo in Europa e Conference League, la Premier League ha deciso che la settima giornata del campionato verrà rinviata a data da destinarsi. I funerali della regina, infatti, ci saranno tra 10 giorni e per questo motivo la Football Association ha deciso di rispettare le formalità. Il governo inglese aveva lasciato l'ultima parola alla federazione, che ha deciso per il rinvio. Ecco il comunicato ufficiale: "In una riunione questa mattina, i club della Premier League hanno reso omaggio a Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Per onorare la sua vita straordinaria e il suo contributo alla nazione, e in segno di rispetto, il turno di Premier League di questo fine settimana sarà posticipato, inclusa la partita di lunedì sera. Richard Masters, amministratore delegato della Premier League, ha dichiarato: Noi e i nostri club vorremmo rendere omaggio al lungo e incrollabile servizio di Sua Maestà al nostro Paese. "Come la nostra monarca più longeva, è stata un'ispirazione e lascia un'incredibile eredità dopo una vita di dedizione. "Questo è un momento tremendamente triste non solo per la nazione, ma anche per i milioni di persone in tutto il mondo che l'hanno ammirata e ci uniamo a tutti coloro che piangono la sua scomparsa". Ulteriori aggiornamenti sulle partite della Premier League durante il periodo di lutto saranno forniti a tempo debito".
La settima giornata di Premier League è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi. Il calcio inglese, quindi, rispetterà il lutto nazionale che durerà dieci giorni, come da protocollo. La Regina Elisabetta II, scomparsa a 96 anni, ha regnato per 70 anni e ha avuto modo di entrare più volte a contatto con il mondo del calcio. L'Inghilterra, nel 1996, ha ospitato il Mondiale. È stata proprio la Regina Elisabetta II a dare il via l'11 luglio del 1966, per poi concluderla due settimane più tardi con la consegna del trofeo a sir Bobby Charlton a Wembley. Proprio davanti la regina, la Nazionale Inglese ha vinto il primo, e per ora unico, Mondiale di Calcio. Nel 2007, è stata rivelata anche la fede calcistica della regina Elisabetta II, che simpatizzava per l'Arsenal. A rivelarlo è stato Cesc Fabregas, allora calciatore dei Gunners. Invitati a Buckingham Palace, i calciatori dell'Arsenal hanno reso omaggio, quindi, alla loro prima tifosa.