Sono giorni concitati per il centrodestra, con Giorgia Meloni che deve creare la squadra di governo: nel totonomi dei ministri c'è anche quello di Alberto Zangrillo - direttore del Dipartimento di anestesia e terapia intensiva dell'Irccs ospedale San Raffaele - accostato più volte al ministero della Salute. Il noto medico si è tirato subito fuori dalla questione, dando qualche indicazione e consiglio su chi potrebbe ricoprire la posizione di ministro della Salute.
Alberto Zangrillo non farà parte della nuova squadra di governo, allontanando così il suo nome dal ministero della Salute. Alla base di questa scelta c'è l'amore e la passione per il suo lavoro, come spiega in un'intervista ad Adnkronos Salute:
Il medico personale di Silvio Berlusconi si mette a disposizione per consigliare chi potrebbe essere la persona giusta per ricoprire il ruolo di ministro della Salute.
Nel totonomi per il ministro della Salute c'è quello di Guido Bertolaso, nome che non dispiace al direttore del Dipartimento di anestesia e terapia intensiva dell'Irccs ospedale San Raffaele, visto che ha tutte le caratteristiche per ricoprire quel ruolo: