Corinne Cléry, pseudonimo di Corinne Marie Picolo è nata a Parigi il 23 marzo 1950, è un'attrice francese. Inizialmente ha usato lo pseudonimo Corinne Piccoli.
Corinne Clery ha dunque 72 anni. Nel 1967, all’età di 17 anni, si è sposata con Hubert Wayaffe, conduttore radiofonico francese. Dalla loro unione è nato Alexandre Wayaffe, unico figlio dell’attrice. La Cléry ha poi sposato nel 2004 l’arredatore Beppe Ercole, ex marito di Serena Grandi. La coppia è rimasta insieme fino alla morte dell’uomo, avvenuta nel 2010. Nel 2017 si è fidanzata con Angelo Costabile, attore e conduttore televisivo di 27 anni più giovane. La loro storia è terminata ufficialmente nel 2019, anche se non è chiaro lo stato della loro relazione.
Il suo primo film di successo è stato Histoire d'O, film erotico del 1975. Una delle parti per cui viene ricordata maggiormente all'estero è la Bond girl Corinne Dufour nel film di James Bond Agente 007 - Moonraker - Operazione spazio (1979). Successivamente la gran parte della sua carriera cinematografica si è svolta in Italia, lavorando per lo più in film erotici e commedie, al servizio di registi quali: Sergio Corbucci, Salvatore Samperi, Pasquale Festa Campanile, Carlo Vanzina, Carlo Lizzani, Giorgio Capitani, Lucio Fulci e molti altri.
A partire dagli Anni ’80 poi si dedica anche alla televisione, partecipando a diverse miniserie e lungometraggi. Tra le prime si ricordano Turno di notte, I misteri di cascina Vianello e Incantesimo.
Nel 2009 invece partecipa al talent show Ballando con le stelle, ma viene eliminata già nel corso della prima puntata.
Quattro anni dopo prende parte a un altro programma televisivo, Pechino Express, ma di nuovo non procede molto oltre nella competizione. In questi anni poi Clery si allontana momentaneamente dal cinema e si dedica principalmente al teatro, dove ad esempio porta in scena Tre donne in cerca di guai, spettacolo in cui si affianca ad attrici del calibro di Barbara Bouchet e Iva Zanicchi. Torna poi sul grade schermo nel 2016 con il film Attesa e cambiamenti di Sergio Colabona.
L’anno successivo l’attrice entra nella casa più spiata d’Italia quando decide di partecipare alla seconda edizione del Grande fratello Vip