Che fine ha fatto Chef Rubio? Chef Rubio all'anagrafe Gabriele Rubini, appesi gli scarpini da rugby ha intrapreso la carriera da cuoco appassionandosi alla cucina e sperimentando nuovi accostamenti e ricette già da grande quando decise di trascorrere un periodo della sua vita in Nuova Zelanda per provare altre strade diverse dallo sport. Negli ultimi dieci anni lo abbiamo visto partecipare a tantissimi programmi inerenti la cucina, trasmessi su svariati canali televisivi ma, da qualche tempo è scomparso dalla tv... In molti si chiedono cosa stia facendo oggi e se abbia deciso di abbandonare definitivamente il mondo televisivo.
Che fine ha fatto Chef Rubio? Il cuoco più unto e bisunto della televisione nasce a Frascati il 29 giugno del 1983; fratello di Giulio, noto rugbista, inizia anche lui a praticare questo sport sin da giovane esordendo in Super 10 nel 2002 con il Parma e successivamente con il Rugby Roma nel 2005 per poi concludere la sua stagione sportiva nel 2011 con l'Eccellenza Lazio a causa di un brutto infortunio, dopo un periodo trascorso in Nuova Zelanda. Conclusa la sua esperienza nel mondo dello sport, Rubio inizia ad appassionarsi alla cucina e viene lanciato nel mondo della tv con il programma che lo ha reso noto in tutta Italia "Unti e bisunti" in onda su Dmax dal 2013, programma che condurrà per diversi anni per poi lanciarsi nell'avventura di "Camionisti in trattoria" durata dal 2017 al 2019.
Dopo aver supportato Amnesty International per ben due anni, Chef Rubio fu costretto a sciogliere la collaborazione dopo aver fatto alcune dichiarazioni sulle Ong in un dibattito avvenuto con Selvaggia Lucarelli. Tutto ciò accadeva nel 2019, anno che lo vede particolarmente al centro delle polemiche: nello stesso anno infatti viene denunciato da un membro della comunità ebraica di Treviso per istigazione all'odio razziale dopo avere definito lo stato di Israele "esseri abominevoli" per la loro politica contro i palestinesi e... Non finisce qui: qualche giorno dopo subisce una nuova denuncia per diffamazione, presentata da alcuni esponenti del partito Fratelli d'Italia, per avere utilizzato il termine "razzismo umbro" in seguito all'elezione di Donatella Tesei a presidente della giunta regionale dell'Umbria. Il 2019 non è stato certo un anno favorevole per il noto chef e forse è a causa di queste controversie che non si vede più in tv? In molti si sono fatti questa domanda; certo è che, a seguito di tutte queste vicende che lo hanno portato ad allontanarsi dalla tv, Chef Rubio ha detto addio anche ai social network togliendosi dalle sue pagine ufficiali dal 2020. Chissà se prima o poi comparirà in tv con un nuovo programma?!