Muore investita da treno. E' morta investita da un treno di percorrenza Milano-Lecce poco dopo le 17 nei pressi di Montesilvano, mettendo in subbuglio l'intera rete ferroviaria per alcune ore. A dare l'allarme sono stati alcuni testimoni, presenti nel momento dell'accaduto, e il personale di Trenitalia che hanno chiamato immediatamente i soccorsi e le forze dell'Ordine.
Una volta arrivati sul posto, però, i sanitari del 118 con una ambulanza medicalizzata, non hanno potuto fare a meno di confermare il decesso della giovane investita. La vittima aveva solo sedici anni e secondo una prima ricostruzione della vicenda, sarebbe stata travolta dal treno in circolazione. Sono ancora tante le informazioni da ricevere per capire la dinamica dell'incidente: si è trattato di un evento casuale o di un tentato suicidio? Le indagini da parte della polizia ferroviaria della sottosezione di Pescara sono ancora in corso e per adesso non ci sono notizie certe.
Intanto, per alcune ore è stata bloccata la ferrovia Adriatica, oltre al tratto in cui è accaduto l'incidente. Una volta finiti i controlli e i rilievi da parte degli agenti della Polfer la circolazione è ripresa sul binario pari fra Pescara e Montesilvano, ma si è verificata una riduzione di velocità nel punto dell'investimento. Anche i treni Alta velocità, InterCity e Regionali hanno subito dei ritardi, recando disagi ai passeggeri.
Nello stesso giorno anche un uomo di novantadue anni è stato investito da un treno nei pressi della vecchia stazione di Cesano Maderno recando alcuni disagi su tutta la linea Milano-Asso per i passeggeri. I presenti hanno lanciato immediatamente l'allarme, facendo arrivare subito sul posto i soccorsi con tanto di un’automedica e l’ambulanza della Croce Rossa di Misinto. Nonostante il primo soccorso, l'anziano non è riuscito a salvarsi, infatti, non c'è stato nulla da fare e sono stati inutili gli aiuti da parte degli operatori sanitari. La polizia ha iniziato le indagini che sono ancora in corso per capire la dinamica dell'incidente e la causa di tale episodio che si è rivelato l'ennesima tragedia in stazione. La circolazione dei treni è stata bloccata tra Palazzolo di Paderno Dugnano e Seveso, provocando tanti disagi anche al traffico locale interno di Cesano Maderno, con il passaggio a livello bloccato.
Qualche mese fa una donna di origine peruviana, di quarantotto anni, è stata la vittima di un incidente ferroviaria che si è verificato nei pressi della stazione ferroviaria Le Sieci, vicino a Firenze. In quell'episodio, sembra che la donna avrebbe attraversato i binari, così avrebbe riportato la ricostruzione della Polfer. A quanto pare i macchinisti del treno regionale Borgo San Lorenzo-Firenze avrebbero tentato di bloccare il treno azionando il freno di emergenza ma non sono riusciti a evitare l'impatto.
Poi ancora, a Novembre 2022 si è verificato un incidente nei pressi di Monte Belluno e della Castellana. Una persona è stata investita da un treno che stava circolando tra le stazioni di Fanzolo di Vedelago e Castelfranco Veneto. Per la vittima non c'è stato nulla da fare, inutili sono stati i tentativi per salvarla. Secondo le indagini si è potuto trattare di un incidente o di un gesto estremo da parte della persona che si sarebbe buttata tra i binari e successivamente morire.
Nonostante i continui controlli e un incremento da parte delle linee ferroviarie di sicurezza nelle stazioni, soprattutto quelle più frequentate, continuano a verificarsi diversi casi di morte da parte di persone che vengono investiti dai treni in circolazione. Che si tratti di gesti estremi o di incidenti casuali, è fondamentale far sì che tali eventi vengano limitati fino a quando non si verificheranno più.