29 Apr, 2023 - 18:48

Napoli-Salernitana, le probabili formazioni del match

Napoli-Salernitana, le probabili formazioni del match

Napoli-Salernitana, probabili formazioni del match - Una partita che ha fatto molto discutere nel corso della settimana e che può regalare lo scudetto al Napoli. Quella di domani contro la Salernitana - per la squadra di Luciano Spalletti - può essere la partita che regala l'aritmetica dello scudetto, motivo per cui in città è già tutto pronto. Entusiasmo alle stelle per il Napoli, che anche e soprattutto per motivi di ordine pubblico, ha richiesto lo spostamento del match da sabato a domenica. Richiesta inizialmente che sembrava dovesse avere parere negativo, ma che invece alla fine è stata accolta. La squadra azzurra scenderà dunque in campo già a conoscenza del risultato della Lazio, in campo a San Siro contro l'Inter. Di seguito, le probabili formazioni della sfida tra Napoli e Salernitana, con le scelte di Luciano Spalletti e Paulo Sousa.

Napoli-Salernitana, probabili formazioni del match

Il Napoli di Luciano Spalletti dovrebbe schierare il classico 4-3-3 con alcune assenze per infortunio. Tra i pali ci sarà ovviamente Alex Meret. Difesa a quattro composta dal capitano Giovanni Di Lorenzo a destra, con Olivera a sinistra, mentre i due centrali saranno Amir Rrahmani e Kim Min-jae. A centrocampo, il vertice basso e "motore" della squadra sarà come sempre Lobotka, mentre ai suoi lati ci saranno Anguissa sul centrodestra, Zielinski sul centrosinistra. In attacco ballottaggio Elmas-Lozano sulla destra, con il macedone al momento favorito, Kvaratskhelia a sinistra e Victor Osimhen come punta centrale.

Paulo Sousa risponde con il 3-4-2-1. La Salernitana cerca punti salvezza e si affiderà all'esperienza di Ochoa in porta. Difesa a tre formata invece da Lovato sul centrodestra, con Pirola sul centrosinistra e Gyomber nel ruolo di difensore centrale. Muscoli, qualità e quantità a centrocampo con Coulibaly sul centrodestra e Vilhena sul centrosinistra. I due esterni saranno Mazzocchi a destra, Bradaric a sinistra. L'unica punta sarà invece Dia, mentre a suo supporto ci saranno Kastanos e Candreva nel ruolo di trequartisti. Dovrebbero essere questi i ventidue in campo al "Maradona" domenica alle ore 15, in uno stadio completamente gremito.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. Allenatore: Paulo Sousa.

Dove vedere la partita in tv

La partita tra il Napoli e la Salernitana sarà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in diretta tv servirà scaricare l'app di DAZN su una smart tv compatibile oppure utilizzare console XBox e PlayStation, o ancora dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast. In alternativa, il TIMVISION Box. Attivando Zona DAZN, inoltre, chi è abbonato a Sky DAZN potrà vedere Napoli-Salernitana in tv sul canale 214 di Sky. E in streaming? Per vedere Napoli-Salernitana in diretta streaming, occorrerà scaricare l'app di DAZN su smartphone e tablet oppure collegarsi al sito di Dazn con computer e notebook e selezionare la finestra della partita. Queste le opportunità per vedere la sfida in tv e in streaming. Appuntamento dunque a domenica 30 aprile alle ore 15:00, quando il Napoli spera di chiudere il discorso scudetto. Come già detto, però, non dipenderà soltanto dalla squadra di Spalletti

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE