Una torta alle fragole da record, la più lunga del mondo, quella presentata nel pomeriggio di oggi a Muro Lucano (Potenza), lungo la via Roma. La torta misura infatti 105 metri e 25 centimetri. A realizzare la mega torta il team di Fantasy Dolci, una pasticceria del paese, con il supporto di una cinquantina di volontari. La kermesse è stata organizzata dall’associazione "Muro Invita".
Per preparare la torta sono servite all'incirca 2000 uova, poi 2 quintali di fragole, e 300 chili di crema, oltre a quattro giorni di lavorazione.
Dopo la presentazione del dolce, si è tenuta una mega merenda con vista sul castello e sulle case colorate arroccate sotto l'abitato di Muro Lucano.
La giornata prosegue con il Saturday Night Pasta. I visitatori potranno deliziarsi con la pasta fatta a mano da una ventina di signore muresi. Il menù prevede: cavatelli al sugo e strascinati mollicati con i peperoni cruschi, altra eccellenza lucana.
l’Associazione Muro Invita ha previsto anche le Polaroid benefiche, il cui ricavato verrà devoluto alla Fondazione Veronesi per la ricerca sui tumori pediatrici.