Chi è Cosimo Corrado Kazuosan? Nelle ultime ore è rimbalzata la notizia della sua sparizione.
Di lui non ci sarebbe più traccia dopo un viaggio negli Stati Uniti. La sua scomparsa è però avvolta in un alone di mistero. Non ci sono note ufficiali che confermino un rapimento o la denuncia di sparizione.
Sui social è apparsa però una locandina che ben presto è diventata virale.
Il post segnala appunto come nessuno abbia più notizie del ragazzo.
Il 21enne Cosimo Corrado è originario di Salerno, ma da tempo è vive ormai stabilmente a Milano.
È un noto youtuber e conta oltre 1,1 milioni di iscritti al suo canale. Deve le sue fortune ai commenti ironici e alle reazioni pungenti sui videogames ed in particolare a Brawl Stars, gioco online di accesso gratuito a tema avventura fantasy.
Di lui non si hanno più notizie da più di due giorni. E la famiglia ha così lanciato l’allarme.
Il post in cui si chiede aiuto per la sua sparizione è infatti stato condiviso da alcuni parenti.
Il messaggio d’allarme infatti vede la foto di Cosimo accompagnata dal seguente testo:
A chiudere il messaggio il contatto telefonico e WhatsApp, in modo che chiunque l’abbia visto possa comunicare alla famiglia che stia bene.
Cosimo era partito per gli States: non è chiaro se fosse una semplice vacanza o magari di visitare qualche convention dedicata al settore videoludico che tanto amava.
Non è a priori escluso un suo allontanamento volontario, forse con l’intenzione di abbandonare definitivamente l’Italia e continuare la sua carriera oltre oceano.
Cosimo sarebbe arrivato a New York nella serata di Sabato, intorno alle 18:30.
Secondo la famiglia, il 21enne avrebbe confermato il suo arrivo a Manhattan ma da quel momento si sono interrotte le comunicazioni.
La famiglia ha supposto che Cosimo abbia perso il telefono e che sia quindi impossibilitato di comunicare con i parenti. I genitori infatti avrebbero chiamato il numero cellulare del figlio ma avrebbe risposto un passante che ha rinvenuto il dispositivo.
Si teme dunque che sia accaduto qualcosa di grave. È infatti inverosimile che nell’era digitale un esperto youtuber non abbia avuto modo di connettersi via internet e far sapere a tutti che sta bene.
Allo stesso modo è altrettanto probabile che Cosimo voglia volontariamente chiudere i rapporti con la famiglia.
La famiglia è disperata: il padre e il fratello di Cosimo si sono imbarcati per raggiungere New York e tentare di fare luce sulla vicenda.
Porteranno alle autorità il caso di sparizione e cercheranno di raccogliere quante più informazioni possibili.
Il padre è letteralmente sconvolto dalla scomparsa del figlio. In una dichiarazione a Il Mattino tra le lacrime avrebbe lanciato un appello a tornare Corrado.
È da sottolineare che al momento la famiglia non ha sporto denuncia di scomparsa, ma è altamente probabile che questa istanza venga presentata direttamente alle autorità di New York.
Nel frattempo in molti, specie giovanissimi che lo conoscevano per la sua attività da youtuber, hanno condiviso la notizia e mostrato vicinanza alla famiglia.
L’augurio di tutti è che si sia trattato di una semplice e banale perdita del cellulare e che il ragazzo sia incolume.