Concorso Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: durante il corso della giornata del 6 settembre 2023 è stato pubblicato un bando attraverso il quale è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, ai fini dell'assunzione di un ormeggiatore.
Il candidato che risulterà vincitore al termine dell'iter di selezione sarà assunto ed assegnato presso la Società Cooperativa Gruppo Ormeggiatori Porto di Sarroch, Capitaneria di Porto di Cagliari.
Senza perderci troppo in chiacchiere, quindi, andiamo subito a vedere insieme tutto ciò che riguarda il concorso Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed, in particolare, quali sono i requisiti che bisogna necessariamente possedere al fine di prendere parte alla procedura di selezione, nonché quali sono i termini e le modalità per la presentazione della domanda di partecipazione.
Ecco qui di seguito quali sono i requisiti che i candidati devono avere al fine di prendere parte al concorso Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per il reclutamento di un posto da ormeggiatore presso il Porto di Sarroch (Cagliari):
LEGGI ANCHE Concorso MIT: requisiti e come fare domanda
Per quanto riguarda le modalità e i termini per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il bando prevede che i candidati debbano redigere l'istanza in carta libera ed inviarla entro il termine di 30 giorni dalla data in cui è avvenuta la pubblicazione all'interno della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ovvero entro il 16 ottobre 2023.
Nello specifico, la domanda potrà essere presentata attraverso una delle seguenti modalità:
La domanda di ammissione in carta libera, deve avere necessariamente dei caratteri chiari e leggibili e deve essere firmato per esteso direttamente dal candidato.
L'istanza, inoltre, deve essere conforme all'apposito modello che viene messo a disposizione in allegato al bando di concorso e deve essere accompagnata da una copia del documento di identità in corso di validità.
LEGGI ANCHE Concorso Camera dei Deputati per 10 collaboratori: come fare domanda