21 Jan, 2024 - 16:04

Concorso Comune di Celenza sul Trigno: requisiti e come presentare domanda entro il 26 gennaio 2024

Concorso Comune di Celenza sul Trigno: requisiti e come presentare domanda entro il 26 gennaio 2024

Concorso Comune di Celenza sul Trigno, in provincia di Chieti: è stato pubblicato il bando di concorso pubblico per esami per la copertura di un posto a tempo indeterminato part time di 18-36 ore per un Istruttore amministrativo e contabile (Area degli istruttori). La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso pubblico è fissata per il giorno 26 gennaio 2024. Si possono richiedere ulteriori informazioni al numero di telefono 0873/958131.

Gli esami si terranno nei giorni e agli orari indicati nell'avviso pubblico che verrà pubblicato tramite il portale InPa e sul portale web del Comune di Celenza sul Trigno nella sezione "Amministrazione trasparente - Bandi di concorso" e all'Albo Pretorio online.

Ecco, quindi, quali sono le più importanti informazioni relative al Concorso del Comune di Celenza sul Trigno e, in particolare, quali sono i requisiti che il bando richiede al fine di partecipare alla procedura di selezione, nonché i termini e le modalità di presentazione della domanda di partecipazione.

Concorso Comune di Celenza sul Trigno 2024: ecco quali sono i requisiti che bisogna avere per partecipare alla procedura di selezione

Il bando di concorso pubblico per esami per il posto a tempo indeterminato di Istruttore amministrativo e contabile del Comune di Celenza sul Trigno richiede i seguenti requisiti:

  • la cittadinanza italiana o l'appartenenza a uno degli Stati dell'Unione europea;
  • l'età minima di 18 anni e non superiore a quella prevista dalla normativa vigente in materia di collocamento a riposo d'ufficio;
  • il non essere esclusi dall'elettorato politico attivo;
  • il rispetto degli obblighi di leva, esclusivamente per i candidati di sesso maschile che sono nati entro il 31 dicembre 1985;
  • l’assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso che impediscono l’assunzione presso una pubblica amministrazione;
  • l’idoneità fisica all’impiego e alle mansioni che sono previste dal bando in oggetto;
  • non essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti durante il corso di un precedente impiego presso una pubblica amministrazione.

Concorso Comune di Celenza sul Trigno 2024, quale titolo di studio è richiesto?

Oltre ai sopra citati requisiti generali, i candidati devono essere in possesso anche del titolo di studio del diploma di scuola secondaria di secondo grado - maturità quinquennale, rilasciato a norma dell’ordinamento scolastico italiano vigente, ovvero di un titolo di studio equivalente o equipollente, ai sensi di legge. L’equipollenza deve essere espressamente indicata dal candidato, con il relativo riferimento normativo o regolamentare.

Come e quando fare domanda?

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Celenza sul Trigno deve essere inviata esclusivamente per via telematica mediante la piattaforma unica di reclutamento InPA, all'interno della quale si può disporre del bando stesso.

Il candidato, previa autenticazione attraverso i sistemi Spid, Carta di identità elettronica (Cie), Carta nazionale dei servizi (Cns), eIDAS è invitato a compilare il modulo elettronico sul sistema InPA. La registrazione, la compilazione e l'invio on line della domanda dovranno essere completati entro il giorno 26 gennaio 2024.

Allegati alla domanda

In particolare, gli interessati a partecipare al concorso devono compilare il form che richiede le informazioni relative all'anagrafica, ai requisiti generici e a quelli specifici, nonché ai titoli di studio. In caso di invio della domande mediante procedure differenti da quelle presenti sul portale InPa, i candidati verranno esclusi in automatico dalle selezioni. Non sono ammessi nemmeno candidati che inviino la domanda in ritardo.

Alla domanda i candidati devono allegare anche:

  • la copia del documento di identità o del permesso di soggiorno o della documentazione attestante il grado di parentela con un cittadino comunitario;
  • copia della certificazione medica attestante la condizione di disabilità;
  • il c.v. in formato europeo.
AUTORE
foto autore
Carlo Iacubino
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE