Lavori al via alle 16,00 di oggi 27 gennaio. Previsti tra gli altri gli interventi del Presidente di Alternativa Popolare Paolo Alli e del Coordinatore nazionale Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, città che ospita la kermesse. L’evento si concluderà domani, 28 gennaio, alle 13,30.
Nel corso del congresso saranno illustrate le relazioni e le proposte programmatiche del partito che nei prossimi mesi sarà chiamato a raccogliere la triplice sfida rappresentata dalle elezioni europee, regionali e amministrative.
19:55
Il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi chiude la prima giornata di lavori del Congresso Programmatico al PalaTerni.
I lavori riprenderanno domani mattina alle 10,30 e si concluderanno alle 13 con il discorso del coordinatore nazionale.
19:47
"La nostra politica è fondata sui problemi dei cittadini. Noi rispondiamo ad ogni singolo messaggio, perchè è questa la Politica".
Ha detto Riccardo Corridore.
19:44
"L'obiettivo è tra 3 anni e 8 mesi di arrivare a governare la nazione. Bandecchi rappresenta il sogno italiano".
Sono le parole di Riccardo Corridore candidato della Regione Umbria.
19:41
"Stiamo lavorando nell'interesse dei cittadini. Dobbiamo diffondere un nuovo modo di fare politica."
Sono le parole di Riccardo Corridore candidato della Regione Umbria.
19:38
E' intervenuto anche il coordinatore regionale della Sicilia, Alfonso Alaimo.
"Da 120 anni i problemi della Sicilia sono sempre gli stessi. Noi possiamo iniziare una nuova rivoluzione"
19:30
"Nel Lazio andranno al voto 142 comuni. Noi cercheremo di essere presenti nella maggioranza di questi."
Così il coordinatore regionale del Lazio Fabio Forte.
19:20
Sul palco il coordinatore della regione Toscana Riccardo Massa.
"Noi di Alternativa Popolare facciamo e diciamo cose reali e concrete per i cittadini"
ha sottolineato il coordinatore toscano.
19:16
Acceso l'intervento del coordinatore regionale dell'Emilia Romagna Alberto Bosi che ha voluto lanciare un messaggio al governatore della sua regione Stefano Bonaccini.
"Dico a Bonaccini di smettere di pensare al terzo mandato e di occuparsi dei problemi degli alluvionati. Noi non ci comporteremo come loro, noi staremo in mezzo al popoloe ascolteremo le loro istanze",
ha dichiarato Bosi.
19:05
L'intervento successivo è del coordinatore regionale del Piemonte, Daniele Cantore che ha dichiarato che Alternativa Popolare può dare a questo paese una prospettiva.
E' poi intervenuto sulle prossime elezioni regionali in Piemonte:
"Non ci interessa partecipare per avere poltrone. Se saranno ascoltati i nostri programmi ci saremo, altrimenti no, ma vigileremo"
ha detto Cantore.
18:50
Sul palco del PalaTrento adesso è il momento dei coordinatori regionali e provinciali. Il primo è il vice-coordinatore della Lombardia Luca Ferri.
"Presentare Bandecchi solo come sindaco di Terni è riduttivo. Bandecchi è alternativa e opportunità credibile per tutta l'Italia. Adesso deve entrare nel cuore di tutti gli italiani."
Ha detto Luca Ferri.
18:49
"Alternativa popolare è idea diversa per approcciarsi alla politica"
ha detto Riccardo Corridore, vicesindaco di Terni e candidato governatore alle regionali in Umbria.
18:39
Terminato l'intervento del coordinatore nazione di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi sul palco del PalaTrento sale la giunta comunale di Terni insieme ai coordinatori regionali e provinciali.
18:39
"Alternativa Popolare è perchè non vogliamo più vedere le promesse fatte e non mantenute. Noi siamo alternativi a tutti coloro che raccontano bugie durante la campagna elettorale. Siamo in alternativi a chi pensa che l'Europa sia un problema perchè si rubicchia meglio restando soli in Italia. Noi siamo alternativi a tutti quelli che vanno in Europa a prendere i nostri soldi e non si rendono conto che è stata fatta una legge contro di noi".
ha detto Stefano Bandecchi nel suo intervento.
18:33
"Nessuno avrebbe immaginato un congresso programmatico di Alternativa Popolare sette mesi fa quando Alternativa Popolare ha rialzato la testa. Ognuno di voi deve fare un applauso a se stessi. Alternativa popolare è perchè non vogliamo più vedere le promesse fatte ".
Dichiara Stefano Bandecchi.
18:29
"Noi stiamo lavorando sull'Italia che abbiamo sognato e promettiamo che l'Italia anche abbiamo sognato è l'Italia che vi daremo".
Lo ha dichiarato Stefano Bandecchi.
18:12
"Sentiamo spesso dire che le cose vanno male perchè l'Europa ci impone le cose. Dimentichiamo però che l'Italia è il terzo paese per numero di parlamentari in Europa. L'Italia è importante. Il problema è che i partiti che abbiamo votato in Europa lo hanno dimenticato. Ecco perchè Alternativa Popolare".
Lo ha dichiarato Stefano Bandecchi.
17:51
Al PalaTerni applauso al fondatore di Alternativa Popolare, Angelino Alfano.
17:49
"Non nasciamo oggi, ma rinasciamo oggi".
Sono le parole del Presidente Paolo Alli che ha ricordato i primi tempi e le difficoltà del partito. Ha poi ringraziato Stefano Bandecchi e ricordato il primo incontro.
"Bandecchi ci ha ridato vita. Tenere in piedi un partito politico non è una sciocchezza".
17:37
Salgono sul palco i soci fondatori di Alternativa Popolare: Stefano Bandecchi, Paolo Alli, Angelo Capelli, Manuel Luraghi, Giovanni Grasso,
17:37
Finiti gli interventi degli elettori e sostenitori. Adesso in sala viene mostrato un video sulla storia di Alternativa Popolare.
17:27
"A chi mi chiede perchè Alternativa Popolare, rispondo: perchè questo partito, a differenza di tutti gli altri, non deve rispondere a nessuno. Ha le mani libere di fare il meglio per i cittadini".
E' la testimonianza di Michele.
17:27
"Ho deciso di aderire al progetto perchè mi ritrovavo nei valori professati e messi in pratica dal partito. La politica messa al servizio dei cittadini. Mi ritrovo nella visione di Alternativa Popolare che mette al centro il benessere della persone e della famiglia. Era il momento del cambiamento."
Sono le parole di Cristina, elettrice e sostenitrice di Alternativa Popolare.
17:20
"Un pomeriggio di qualche mese fa ho avuto la fortuna di conoscere Stefano Bandecchi e ho capito quanto la città di Terni è fortunata ad avere Stefano Bandecchi, uomo dalla genialità rara. Ringrazio tutti i vertici di Alternativa Popolare di avermi permesso di esprimere la mia opinione."
Sono le parole di Patrizia, elettrice e sostenitrice di Alternativa Popolare.
17:10
Terminato l'intervento del Presidente Paolo Alli, adesso si alternano sul palco gli interventi di 12 elettori e sostenitori di Alternativa Popolare.
Perchè Alternativa Popolare? Questa la domanda a cui risponderanno nei loro interventi.
16.52
"Siamo un partito nuovo, siamo alternativi a chi non sa offrire alternative alle persone. Abbiamo un leader Stefano Bandecchi che è un uomo del popolo e soprattutto è un leader alternativo."
ha detto Alli nel suo intervento.
16.39
Apertura dei Lavori da parte del Presidente Paolo Alli che ha ricordato la Shoah di cui oggi è la "Giornata della Memoria".
Ha poi ricordato tutti i "piccoli e grandi olocausti" di tutti i giorni.
16.31
Inizia sulle note dell'inno di Mameli il primo Congresso Programmatico di Alternativa Popolare al PalaTerni, seguito dall'Inno alla Gioia, inno europeo.
15:50
Tutto pronto per il Congresso Programmatico 2024 di Alternativa Popolare. Al PalaTerni è tutto pronto per accogliere gli ospiti e i partecipanti.